Fantasmi e Fantapolitica
Non c’è dubbio, il Futuro e la Speranza vogliono, possono e devono ritornare in Italia.
La Popolazione ne ha un bisogno disperato, ma teme ancora i fantasmi del presente e quelli del passato.
Queste sono paure infantili che colpiscono anche i grandi e solo grandi personalità internazionali possono farci diventare più razionali. Monti e Montezemolo possono essere i nostri candidati nazionali.
Perché no?
La drammatica necessità dell’Italia, è lo scioglimento delle due camere del Parlamento da parte del Presidente della Repubblica, su richiesta diretta della sovranità popolare dei Cittadini Italiani, per costruire le basi della creazione di un legittimo governo speciale di emergenza nazionale.
Lo sfinimento emotivo, economico e morale di un Paese, spingerà a breve milioni di cittadini a rifiutare, con imponenti e spontanee manifestazioni di piazza, una perversa classe politica, che non rappresenta gli Italiani perché nominata direttamente da patetici capipartito, con una legge elettorale oscena, immorale, illegittima, antidemocratica e anticostituzionale.
Gli attuali occupanti abusivi delle poltrone del Parlamento dei Cittadini Italiani, rappresentano solamente i volgari e distruttivi interessi economici dei partiti e l’ignoranza dei loro dirigenti. Ignoranza nel duplice senso di chi ignora, cioè non conosce e non rispetta le minime regole del vivere civile, e di chi non conosce e non ha le capacità di risolvere le problematiche economiche, energetiche, culturali e sociali di una nazione.
E gli ignoranti devono essere evitati, allontanati e poi ignorati, per non esserne contagiati.
E le manifestazioni saranno gli atti politici che si sono meritati.
Il popolo italiano può dimostrare al mondo che è superiore a chi li governa, e che un periodo di smarrimento civile e morale può svanire come un brutto temporale.
E saranno finalmente i cittadini italiani, e non i calciatori, a vincere la partita finale mondiale.
E i festeggiamenti per la vittoria meno sperata, supereranno per intensità e durata, quelli dell’ultima Coppa del Mondo tanta desiderata.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox