• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Eva contro Eva: nuova edizione per il teatro, grande successo a La (...)

Eva contro Eva: nuova edizione per il teatro, grande successo a La Versiliana di Marina di Pietrasanta

Eva contro Eva in una nuova edizione, prodotta da Associazione Teatrale Pistoiese/Artè Teatro Stabile d’Innovazione in collaborazione con Fondazione La Versiliana, ha debuttato martedì 7 agosto 2012 alle 21,30 sul palcoscenico del mitico teatro de La Versiliana nell'ambito della trentatreesima edizione del Festival firmata dal direttore artistico Luca Lazzareschi.

L'attuale commedia di Maurizio Panici e Marzia G. Lea Pacella è una versione teatrale del famoso e pluripremiato (6 oscar nel 1950) film con Bette Davis e Anne Baxter nei ruoli delle protagoniste femminili e George Sanders in quello maschile.

Protagonista dello spettacolo, diretto da Maurizio Panici, l’inedita, intrigante coppia composta da Pamela Villoresi, nel ruolo della ‘diva’ Margot Channing e Romina Mondello, in quello di Eva Harrington (la giovane decisa a farsi strada ad ogni costo nel mondo dello spettacolo), assieme a Luigi Diberti (Addison DeWitt) e Massimiliano Franciosa (Bill Sampson).

Al loro fianco Maurizio Panici (Lloyd Richards), Silvia Budri Da Maren (Karen Richards) e Giulia Weber (Birdie). Lo spettacolo si avvale delle scene di Giorgio Gori e dei costumi di Lucia Mariani. Le musiche sono di Stefano Saletti, Emiliano Pona firma le luci.

Il mondo del teatro analizzato nei più reconditi ed intimi rapporti tra i suoi personaggi: un geniale mezzo per tradurre ed interpretare comportamenti di tanti esseri umani in lotta per una posizione dominante nella società. Grande successo di pubblico e di critica per un lavoro che, dopo il debutto estivo, approderà a novembre al Teatro Manzoni di Pistoia, per essere quindi in cartellone di altri importanti teatri italiani, tra i quali il Manzoni di Roma per tutto il mese di dicembre. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares