• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Ecological Pick-up

Ecological Pick-up

Nuova casa automobilistica cinese sul mercato italiano

Una nuova casa automobilistica si affaccia sul mercato italiano, con prodotti di buon livello a prezzi non esorbitanti. Questa casa automobilistica orientale, viene dalla Cina e si chiama Gonow.

Il primo prodotto commercializzato sul nostro mercato è il pick-up GA200. Questo pick up, disponibile per ora nella sola variante doppia cabina, è equipaggiato con un motore 2000 a benzina da 126 cv made in Mitsubishi, disponibile anche con alimentazione GPL. Esternamente il GA200 presenta una linea moderna ed elegante, ha un corpo vettura robusto e muscoloso da pick-up di sostanza. Il cassone, nella versione a doppia cabina, per ora l’unica disponibile, è ampio e permette di caricare con facilità ogni oggetto, più o meno ingombrante. Il frontale è elegante e lineare: è d’effetto la mascherina cromata grigliata, dinamici sono i grandi gruppi ottici a forma di “triangolo rettangolo”. Posteriormente troviamo la ribaltina del cassone incorniciata fra i due gruppi ottici rettangolari verticali trasparenti. Internamente il GA200 è un veicolo tutt’altro che economico: interni in pelle di serie, sedili morbidi e confortevoli, assemblaggio buono.

La consolle centrale è completa di tutto: al centro troviamo il grande schermo del sistema di intrattenimento, subito sotto vi sono i comandi del clima. Ben visibile è il quadro strumenti, completo di quadranti, indicatori e spie principali.

Ed ora il momento del test drive: il GA200 provato è stato il 2000 Ecomode GPL 4x4 Doppia Cabina da 18272 €. Il primo prodotto Gonow sul mercato italiano è un pick-up a doppia cabina con trazione integrale, ideale per lavorare e per divertirsi nel tempo libero. Il mezzo cinese, esteticamente dal disegno europeizzante e internamente tutt’altro che economo e poco rifinito e accessoriato, su strada si comporta in maniera positiva. È un mezzo facile da guidare nonostante le dimensioni non siano proprio ridotte, la guida risulta rialzata (si vede bene la strada), e inoltre grazie alla trazione integrale a inserimento elettronico andare per terreni accidentati è “pane per i suoi denti”. Infine spazio al motore: il veicolo provato è equipaggiato con un motore 2000 a benzina – GPL di origine Mitsubishi, motore robusto ed affidabile che permette di avere costi di gestione contenuti grazie all’alimentazione a GPL, assicurando prestazioni di rispetto grazie a una potenza erogata di 126 cv, che permettono al GA200 di essere un veicolo prestazionale sia su strade asfaltate che su percorsi accidentati.

Infine il listino prezzi: per il GA200 a benzina si spendono 15940 € mentre per la versione GPL occorrono 17440 €.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.187) 5 gennaio 2011 14:00

    Stabilito che è un incrocio ibrido low-tech tra un pick up Toyota e un Pajero Mitsubishi, prima di vantarne le qualità sarebbe interessarne conoscerne la sicurezza attiva e passiva: dispone di freni a disco, abs ed esp? esiste un crash test attendibile?
    Ricordo che Brilliance, colosso cinese dell’auto, ha dovuto ritirarsi dal mercato europeo per i terrificanti esiti raccolti nei test EuroNcap: Non parlo di dettagli: abitacoli che si si sbriciolano deformandosi come lattine di bibita, piantoni dello sterzo che crocifiggono il guidatore e via andando, con situazioni degni di vetture degli anni Quaranta del Novecento!
    Non è perciò un caso - se non erro, mi si smentisca se sbaglio - che Gonow non disponga di un’omologazione comunitaria al pari degli altri marchi europei, ma sia dotata di quella riservata ai cosiddetti "unici esemplari" o vetture in serie limitata non soggette ai crash test regolamentari.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares