• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Earth Hour: contro i cambiamenti climatici luci spente per un’ora in tutto (...)

Earth Hour: contro i cambiamenti climatici luci spente per un’ora in tutto il mondo

Luci spente per un'ora dalle 20:30 alle 21:30 per "L'ora della Terra" l'iniziativa mondiale contro il cambiamento climatico.

La Earth Hour è la mobilitazione mondiale organizzata dal WWF alla quale si può partecipare spegnendo le luci per un'ora, un gesto simbolico che "unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico".

Dal Colosseo alla Tour Eiffel, dal ponte sul Bosforo al Cristo Redentore di Rio, i più importanti monumenti al mondo resteranno al buio per protesta contro i cambiamenti climatici.

Sul sito ufficiale dell'evento si legge:

Il cambiamento climatico evolve molto rapidamente e gli impatti sono sempre più seri e preoccupanti. Finora le azioni dei Governi a livello nazionale e globale sono state troppo lente e poco incisive, non al passo con un rischio che mette a repentaglio il Pianeta come lo conosciamo e dunque la stessa civilizzazione umana. Nella COP21 di Parigi, nel dicembre del 2015, si è però raggiunto un accordo storico che può segnare una inversione di tendenza, a patto che si acceleri la decarbonizzazione, cioè l’abbandono dei combustibili fossili e il passaggio all’energia rinnovabile e a modelli di efficienza e risparmio energetico.

Dobbiamo mobilitarci tutti, fare la nostra parte e pretendere che i Governi assumano la CRISI del clima come priorità..
Le giovani e le future generazioni hanno il diritto di ricevere in eredità un mondo pieno di vita e che non sia condannato a cambiamenti climatici catastrofici.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità