• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > E-toro, utenti e titoli azionari in aumento per la piattaforma

E-toro, utenti e titoli azionari in aumento per la piattaforma

Nel settore del trading online eToro conferma la sua posizione, registrando un aumento considerevole di utenti. Il broker vanta milioni di clienti in oltre 140 paesi del mondo, con una forte presenza in Italia, proponendosi come la migliore piattaforma di trading online del momento. Ovviamente si tratta di un broker online autorizzato, in possesso di licenza CySEC, FCA e monitorato dalla Consob.

La crescita del numero di clienti di eToro non è stato un caso fortuito, infatti l’azienda è, tra le imprese del comparto, quella che spende di più nell’innovazione tecnologica, mettendo a disposizione dei suoi utenti strumenti avanzati per investire sui mercati finanziari. Recentemente ha anche ampliato la gamma di asset per i trader, con nuovi titoli che vanno a completare la vasta offerta di azioni a disposizione degli investitori.

Le nuove azioni proposte da eToro ai trader della piattaforma

Una delle novità più importanti di questo 2020 per quanto riguarda eToro è il lancio di 185 nuovi titoli azionari, inseriti nei primi mesi dell’anno all’interno della piattaforma di trading online. Per capire l’importanza di questa scelta, si consiglia di consultare il portale online Investingoal.it nella specifica sezione “etoro opinioni di cui tenere conto”, così da comparare le numerose recensioni circa le caratteristiche, le funzionalità e l’utilizzo di questa piattaforma .

Analizzando i commenti degli esperti, infatti, uno degli aspetti più apprezzati del broker è proprio l’ampia gamma di sottostanti sui quali investire tramite CFD (contratti per differenza). Per questo motivo l’intervento di eToro ha ottenuto un riscontro immediato da parte dei trader e dei professionisti, garantendosi un incremento della popolarità e un maggiore coinvolgimento da parte degli investitori più esigenti.

Il titolo più gettonato inserito da eToro è stato Zoom, azienda americana leader nei servizi per le videoconferenze, il cui business ha subito un forte incremento grazie alla maggiore diffusione dello smart working negli ultimi anni. Allo stesso tempo sono state integrate le azioni di società come Southern Copper, impresa messicana attiva nel campo delle estrazioni minerarie di rame, oltre al titolo di CoStar Group che fa parte del prestigioso Nasdaq Exchange ed è operativa nel ramo immobiliare.

Complessivamente, ad oggi il broker propone centinaia di titoli sui quali investire, con azioni di importanti società quotate come Coca Cola, Boeing, JP Morgan Chase, IBM, ENI e Nike dalle principali borse mondiali. Allo stesso tempo sono presenti molti altri asset, tra cui una selezione di 47 coppie Forex, le migliori criptovalute del momento come Bitcoin ed Ethereum, varie materie prime, decine di fondi ETF e indici internazionali.

Perché investire con eToro? I vantaggi del broker

Negli ultimi anni è aumentato il numero di persone che desidera investire sul mercato in modo indipendente, un fenomeno che ha portato alla crescita dei broker online. Secondo i dati ufficiali della Consob, nel 2019 gli intermediari finanziari hanno raggiunto le 242 unità, con un incremento dell’83% rispetto al 2018, quando i broker autorizzati erano appena 132.

In questo contesto sempre più competitivo diventa fondamentale scegliere la piattaforma giusta, considerando una serie di aspetti fondamentali. Ad esempio è indispensabile analizzare la professionalità del broker, la qualità degli strumenti di trading, le commissioni applicate, l’offerta di asset a disposizione dei trader e il materiale formativo proposto ai clienti, per seguire un percorso di crescita professionale.

Negli ultimi 13 anni eToro è riuscito a costruirsi una solida reputazione, sviluppando servizi in grado di rispondere alle esigenze dei trader alle prime armi, affianco anche funzionalità rivolte esclusivamente agli investitori professionisti. Oltre alla serietà dimostrata dall’azienda, bisogna sottolineare la costante ricerca di nuove soluzioni per i clienti della piattaforma, un processo di innovazione che ha portato questo broker ad essere oggi ai vertici nel settore.

Tra i punti di forza c’è il social trading, con alcune funzionalità che consentono sia di copiare le strategie d’investimento dei migliori trader, sia di partecipare a portafogli bilanciati gestiti da investitori professionisti. Secondo il giudizio degli utenti eToro fornisce anche un ottimo servizio di assistenza, procedure trasparenti per le operazioni finanziarie e costi competitivi sugli eseguiti e le commissioni di overnight.

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità