• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Dalla prima esposizione di Parigi a oggi: perché essere presenti nella (...)

Dalla prima esposizione di Parigi a oggi: perché essere presenti nella capitale francese con il proprio stand

Quella che fu chiamata “l’Esposizione di Parigi”, ovvero la prima vera grande manifestazione fieristica della città, coinvolse l’intero tessuto urbano e il suo sviluppo: per l’occasione furono costruiti monumenti e luoghi come la Gare d’Orsay , la Gare de Lyon e alcuni fra i ponti più belli e famosi, ancora oggi percorribili. L’evento allora fece circa cinquanta milioni di visitatori: un numero stratosferico, se si pensa che si era agli inizi del XX secolo, dove gli spostamenti erano sicuramente più impegnativi di adesso.

Oggi, come allora, la presenza a Parigi in eventi fieristici di settore, è una tappa obbligatoria per chi sceglie di essere presente sul mercato internazionale: indispensabile ai giorni nostri, per il successo di un brand. Ovviamente l’approccio deve essere studiato: non basta essere presenti. Bisogna creare una strategia in base a ciò che si vuole comunicare e, soprattutto, creare un’immagine accattivante, che possa far breccia nell’attenzione dei potenziali clienti.

La cura dello stand con cui ci si presenta risulta, in una società così legata all’immagine, uno degli aspetti fondamentali. Meglio affidarsi a società che lo fa di mestiere, senza improvvisarsi designer di stand: questo porterebbe ad un risultato approssimativo e leverebbe tempo ed energia da dedicare, invece, agli altri importanti aspetti da considerare, quando si partecipa a una fiera. Dal materiale pubblicitario da portare, ai campioni, al messaggio che si vuole trasmettere, fino agli obiettivi che si vogliono raggiungere: tutto deve essere progettato con cura . Partecipare a una fiera è una vera e propria azione di marketing e comunicazione, che deve essere coerente con la propria identità aziendale, a partire dallo stand che è in assoluto il primo bigliettino da visita.

Per organizzare la tua presenza nella capitale francese trova stand a Parigi in totale sicurezza affidandoti a società che si occupano di realizzare il tuo stand in maniera seria e professionale. Accordati con la società a cui ti rivolgi affinché il progetto di realizzazione dello stand rientri nel budget che ti sei prefissato e che riesca ad avere quella certa “appetibilità” a livello d’immagine previamente coordinata. Per quanto uno stand possa essere bello esteticamente, deve esserci, comunque, una logica visiva e comunicativa d’insieme.

Una volta scelto lo stand , studia gli spazi e come meglio gestire la tua esposizione, che sia di prodotti o di materiale informativo. Soprattutto parti motivato: questa esperienza di fiera a Parigi ti porterà dei potenziali contatti, che possono essere fondamentali per il tuo business, così avrai la certezza che la scelta del tuo investimento di partecipare a una fiera internazionale, sia stato proficuo e, probabilmente, sarà il primo di una lunga serie!

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità