• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Dal PageRank a Caffeine: ecco come cambia Google

Dal PageRank a Caffeine: ecco come cambia Google

Dal PageRank a Caffeine: ecco come cambia Google

E’ da qualche settimana che le SERP, i risultati del motore di ricerca di Google non sono più gli stessi, tanto che qualcuno ha cominciato a chiedere aiuto in diversi Google Mayday. Come avevo previsto qualche mese fa si sta avvicinando il terremoto della SEO, l’ottimizzazione dei motori di ricerca, che Google provocherà con le sue novità.

E’ stato infatti completato Caffeine, il nuovo sistema di indicizzazione entrerà a regime tra qualche mese e prevede il processo in parallelo dell’indicizzazione di centinaia di migliaia di pagine al secondo. Caffeine si adatterà al nuovo web ed alla sconfinata mole di informazioni diverse che vengono continuamente pubblicate ed aggiornate sul web secondo questo schema:

caffeine

Google riguardo Caffeine dice che “we analyze the web in small portions and update our search index on a continuous basis, globally. As we find new pages, or new information on existing pages, we can add these straight to the index. That means you can find fresher information than ever before — no matter when or where it was published“.

Non ci resta che aspettare prima di piangere per vedere i nostri siti web giù. E il PageRank è ormai quasi definitivamente morto.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares