• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Cura dei capelli: sempre più diffusi i prodotti naturali

Cura dei capelli: sempre più diffusi i prodotti naturali

In molti ormai hanno a cuore la questione ambientale e cercano un modo per prendersi cura di se stessi senza mettere a rischio la natura che li circonda. Recenti indagini di mercato hanno dimostrato che sempre più persone prediligono i prodotti cosmetici biologici e sostenibili.

In particolare, stanno riscuotendo un grande successo quelli per la cura dei capelli. È in crescita, infatti, la presa di coscienza di quanto un piccolo gesto come quello di lavare i capelli o di fare una piega possa essere un modo per tutelare il pianeta e aiutare l’umanità nella conservazione degli ecosistemi e delle condizioni per vivere in modo sano.

Le azioni che si compiono quotidianamente possono essere tutte a basso impatto ambientale e avvalersi di prodotti che siano realizzati in quest’ottica significa favorire un cambiamento fondamentale per la sopravvivenza del pianeta.

Optare per un prodotto sostenibile significa anche proteggere la propria cute e la propria chioma dal contatto con aggressive sostanze chimiche sintetizzate in laboratorio.

Dove trovare prodotti bio per la cura dei capelli

L’olio d’oliva, le alghe Kombu, l’avena e il burro di karité sono solo alcuni degli elementi che possono contribuire a rendere disciplinati, rinforzati e lucenti i capelli senza provocare danni.

Per la beauty routine è fondamentale non solo selezionare uno shampoo naturale, ma anche associare il giusto balsamo e una maschera da utilizzare periodicamente per idratare e nutrire i capelli, costantemente sottoposti all’azione degli agenti atmosferici e di quelli inquinanti presenti nell'aria.

Per beneficiare di un’ampia varietà di scelta è possibile affidarsi a portali e-commerce specializzati come Pensoinverde, che propone prodotti naturali per capelli del tutto privi di parabeni e siliconi, arricchiti dai profumi inebrianti degli oli essenziali e da ingredienti bio pensati per ristrutturare e detergere il capello in profondità.

Si tratta di prodotti pensati per un utilizzo quotidiano proprio per la delicatezza della loro azione e che vanno ad intervenire in risposta a qualsiasi esigenza della persona. I prodotti biologici hanno, inoltre, la caratteristica di essere cruelty free e di non prevedere, dunque, sperimentazioni che mettano a rischio la salute e la vita di animali, come spesso accade con i prodotti realizzati chimicamente.

Una beauty routine per i capelli completamente green

Naturalmente, al giorno d’oggi è possibile trovare sul mercato anche moltissime tinte naturali per capelli profumate ed efficienti.

Hanno un impatto sul capello molto meno forte e quest’ultimo tende a seccarsi di meno e a non rovinarsi.

Ci sono, poi, moltissimi prodotti specifici, dagli oli riparatori alle lozioni seboregolatrici, dagli impacchi disciplinanti alle mousse profumate utili per l’asciugatura pensati per tutti i bisogni del capello e realizzati completamente con elementi naturali.

L’importanza del packaging ecologico

Un altro aspetto importante da tenere a mente quando si acquista un prodotto per la cura dei capelli è il packaging.

Infatti, scegliere involucri realizzati con materiali diversi dalla plastica, inquinante e difficile da smaltire qualora non venga riciclata e venga dispersa in natura, è importante tanto quanto optare per prodotti non aggressivi per l’ambiente e per la pelle.

Allo stesso modo, è importante prestare attenzione anche all’imballaggio che viene usato per spedire i prodotti a casa, dato che spesso è composto da sostanze non biodegradabili e, dunque, inquinanti. È fondamentale, quindi, assicurarsi che i contenitori utilizzati dalle aziende siano ecologici, realizzati con bioplastiche o con materiali riutilizzabili.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità