• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Cresci come professionista grazie a Freelanceboard

Cresci come professionista grazie a Freelanceboard

Online nell’anno 2020 e sviluppato nel periodo del Covid-19, arriva sul mercato italiano Freelanceboard.it, che promette tante nuove opportunità di lavoro Una piattaforma “Made in Italy” sviluppata nei dintorni di Milano e pensata per mettere in contatto liberi professionisti delle più diverse categorie con aziende che hanno la necessità di avviare nuove collaborazioni.
Flessibile, smart, organizzata in modo semplice per agevolare il flusso dei contatti: il portale comunica subito leggibilità e professionalità.

Con un team di esperti del mondo digital con più di 10 anni di esperienza, Freelanceboard nasce per far incontrare freelance e aziende in modo comodo e veloce, offrendo più scelta nella selezione dei professionisti a cui affidare un progetto.

Tanti i settori in cui poter trovare lavoro: dallo sviluppo web agli esperti IT, da ingegneri, architetti e geometri ma anche esperti legali o assicurativi e sviluppo strategie per Start-Up. Affida il lavoro a un professionista che trovi sulla piattaforma. Idem se hai necessità di una figura, per far sviluppare la tua Start-Up con gente di esperienza senza avere costi fissi.

In continua crescita e pronto a offrire un bagaglio di esperienze vasto, Freelanceboard si affaccia all’Italia ma lavorerà anche con professionisti che vivono all’estero. Abbraccia diversi ambiti professionali perché la sua filosofia aziendale nasce proprio dal desiderio di allargare le esperienze, rendere aperto il mercato.

Tanti vantaggi per tutta la community

Il database di Freelanceboard cresce giorno dopo giorno e accoglie i professionisti digital ma anche i settori più tecnici. Già questo aspetto rappresenta una grande opportunità per chi si sta avvicinando alla libera professione. Un commercialista che ha appena superato l’esame di stato, un assicuratore che ricerca di allargare il suo bacino di contatti e ha capito quanto sia importante essere presente online.
Registrarsi al portale è un’occasione per ogni professionista perché consente di conoscere nuovi progetti con durata trimestrale o semestrale. Ci si candida in modo semplice, dopo essersi iscritti al portale e aver compilato un profilo personale che serve alle aziende per conoscere meglio il freelance.

Nel profilo personale il freelance dettaglia le sue skills, si descrive in breve con una biografia professionale che lo caratterizzi, decide se far conoscere la sua età e da dove lavora. È disposto a spostarsi? Selezionare la sua disponibilità a viaggiare è un plus per essere selezionato da un’azienda che ricerca un professionista con le sue competenze.
Il freelance inserisce una foto profilo, cosa offre e in cosa è bravo. In base ai progetti a cui partecipa, il suo profilo si riempie di feedback utili per mettere in risalto la sua scheda. È un ottimo modo per farsi conoscere, rendere la community una realtà di valore in cui far conoscere con onestà chi ha lavorato bene e in che modo. Al freelance viene assegnato anche un valore con delle stelline, che possono aiutarlo a entrare a far parte dei professionisti più votati ovvero più ricercati perché considerati TOP.

E le aziende?

In un 2020 che ha cambiato l’approccio al lavoro, le aziende possono utilizzare Freelanceboard per trovare nuove collaborazioni, più flessibili e a tempo, in cui i team di lavoro sono sempre diversi in base alle esigenze della società. Come funziona in concreto? Intanto il portale è gratuito per le aziende e non prevede nessuna commissione per l’inserimento dei progetti. Un’azienda quindi può pubblicare la sua richiesta con tutti i parametri della ricerca e aspetta le risposte dei candidati. Può confrontare i profili e selezionare in base alle sue esigenze, parlare con i freelance tramite un apposito servizio di messaggistica interno al portale, discutere su obiettivi del progetto, tempistiche e dettagli.

Sei pronto a provare il portale per trovare anche tu nuovi lavori online? Registrati subito!

 

 

 



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità