• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Crema collo e décolleté: il meglio per la pelle matura

Crema collo e décolleté: il meglio per la pelle matura

Il collo è una delle parti più delicate e insieme visibili del corpo. Per questo è importante trattarlo con cura e mantenerne la pelle elastica, bella e compatta a tutte le età.

 

La pelle del collo è molto delicata e risente in modo vistoso dell’insorgere dei segni del tempo e delle rughe legate all’età.

Questo è il motivo per cui scegliere di applicare quotidianamente una crema collo ad azione specifica significa contrastare in modo adeguato ed efficace i tipi di problemi che possono insorgere con il passare degli anni.

Sebbene apparentemente possa sembrare una parte trascurabile rispetto al viso, la pelle del collo è in realtà tra le più esposte, visibili e soggette a soffrire dell’avanzare del tempo.

Spesso i segni del collo rivelano l’età più di quanto non possano fare le rughe più o meno marcate presenti sul viso.

Come il viso, infatti, il collo è costantemente esposto agli agenti atmosferici, alle polveri sottili, allo smog e alle radiazioni solari, tutti fattori che sono alla base del processo di ossidazione che la pelle progressivamente subisce finendo con l’invecchiare.

 

Perché scegliere una crema collo e décolleté

Recenti studi hanno mostrato come negli ultimi dieci anni la pelle del collo di uomini e donne sia stata soggetta a un invecchiamento più rapido e precoce rispetto a quanto avvenuto in passato.

Uno dei probabili motivi è legato all’uso capillare e continuo degli smartphone che inducono a piegare la testa centinaia di volte ogni giorno.

La conseguenza di questo radicale cambiamento di abitudini si nota sulle rughe che insorgono sul collo e sulla perdita di definizione che il contorno viso progressivamente subisce.  

Esistono prodotti cosmetici di ultima generazione ricchi di antiossidanti e concepiti per mantenere elastica la pelle del viso e del collo.

La loro azione anti-age previene la comparsa dei segni del tempo e le rughe precoci che minacciano il turgore e la luminosità della pelle del collo.

Questo è il motivo per cui optare per una crema specifica con funzione rassodante collo e décolleté è molto consigliato e sempre più frequente, utile per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

 

Quando usare una crema collo e décolleté

Ogni momento è quello giusto per iniziare a prendersi cura della propria bellezza, destinando prodotti specifici al trattamento di collo e décolleté.

Si tratta di zone particolarmente delicate ed esposte in cui è consigliabile fin da subito intervenire in modo mirato per prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Il collo è caratterizzato da una pelle sottile, poco ricca di ghiandole sebacee e molto esposta all’azione degli agenti atmosferici.

Optare per cosmetici capaci di rendere la pelle più elastica e compatta contribuisce a distendere le rughe già presenti, elasticizzando sensibilmente i tessuti e ritardando di dieci anni la formazione di rughe più profonde.

Buona norma è applicare al mattino un siero elasticizzante, seguito dalla consueta crema idratante, alla sera massaggiare il collo con prodotti mirate e specifici come appunto creme rassodanti per il collo.

La ridefinizione dei contorni viso è progressiva e la pelle in poco tempo ritrova elasticità e bellezza.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità