• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca Locale > Comunità etiope dona beni alla Croce Rossa: “Milano ci ha accolto e salvato (...)

Comunità etiope dona beni alla Croce Rossa: “Milano ci ha accolto e salvato dal mare”

"La Croce Rossa ci ha salvato dal mare, Milano ha accolto noi e i nostri figli. Per questo motivo oggi abbiamo voluto dare un segno concreto della nostra solidarietà". Bel messaggio della comunità Oromo di Milano che ha donato generi di prima necessità alla Croce Rossa, destinati alle famiglie in difficoltà.

La comunità etiope è riuscita a raccogliere beni alimentari a lunga scadenza e prodotti per l’infanzia, cinque carrelli stracolmi che il presidente, Husen Abdussalam, ha consegnato personalmente alla Croce Rossa, che si è attivata immediatamente.I volontari sono già all’opera per consegnare le donazioni alle famiglie bisognose del programma Ronda della solidarietà. 

Un gesto che chiude un cerchio, come spiega una volontaria: “Il comitato di Milano ha accolto nei suoi due centri di accoglienza per tanti anni i richiedenti asilo provenienti da tantissime parti dell'Africa, alcuni, molti, anche dall'Etiopia e quindi questo gesto riunisce in qualche modo due solidarietà".

Anche il presidente della Croce Rossa di Milano Luigi Maraghini Garrone, ha voluto ringraziare personalmente la comunità etiope: “In questi giorni, siamo in prima linea tanto sul piano sanitario quanto su quello sociale per garantire a tutti il diritto alla salute, alla cura, alla dignità. La solidarietà della Comunità Oromo di Milano ci commuove e ci sprona a fare ogni giorno di più”.

In un periodo così difficile, soprattutto per la regione Lombardia, il gesto di solidarietà diviene un simbolo delle comunità che si uniscono e fanno fronte comune per superare l’emergenza.

Foto: Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano

 

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità