• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Come riconoscere un casinò online sicuro

Come riconoscere un casinò online sicuro

Ti è mai capitato di leggere qualche notizia su Internet, o guardarti un video su YouTube, e trovarti di fronte a delle pubblicità? Sicuramente sì, ma è altrettanto probabile che tu ti sia trovato davanti a delle pubblicità di casinò online.

Magari quel giorno ti è pure venuta la voglia di piazzare una scommessa o due giusto per vedere cosa succede o per levarti uno sfizio, ma un dubbio ti blocca, “come faccio a capire se questo casinò è sicuro o no?”. Domanda più che legittima alla quale abbiamo risposto qui sotto!

Prima di tutto occorre dare un bello sguardo in generale al portale in questione tenendo sempre a mente il fatto che tale discorso vale anche per le app visto come queste ultime si sono diffuse di recente. Controllate dunque se la grafica del sito risulta “piacevole” ed è facile trovare quello che si cerca navigando tra i menù.

La questione della grafica, per la quale “anche l'occhio vuole la sua parte”, si va poi ad estendere alla presenza della licenza ufficiale rilasciata dalla ADM (ovvero l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) che certifica la sicurezza del sito.

PS un altro fattore importante per la sicurezza sono poi i contatti del Servizio Clienti che deve essere sempre pronto a rispondere a tutti i dubbi ed a tutte le problematiche che gli scommettitori potrebbero riscontrare nel corso delle loro partite.

Questa certificazione andrà dunque ad unirsi all'invito al gioco responsabile, che dovrà essere presente su più pagine del sito, ma quello che non dovrà mancare saranno le istruzioni. Queste istruzioni comprendono sia quelle dei giochi che il regolamento generale del portale per gestire il denaro quando si tratta di vincite, perdite, depositi, bonus e così via!

Naturalmente queste istruzioni andranno accompagnate anche con l'elenco di tutti i possibili metodi di pagamento includendo bonifici bancari, carte di credito o portafogli virtuali come ad esempio PayPal.

Proseguendo con la “verifica visiva” sarà necessario controllare se i giochi a disposizione, ovviamente questi devono essere in quantità più che sufficiente e devono coprire il range più ampio possibile di gusti degli scommettitori, che dovranno venire ottimizzati per le partite da mobile. Quindi non solo computer, ma anche e soprattutto smartphone e tablet.

Inoltre non va dimenticato che questi, soprattutto nel caso delle slot machine, andranno presentati anche nella modalità “for fun” (per divertimento) e quindi non servirà puntare denaro per giocarci. Inutile dire che se non si punta nulla non si vince né si perde altrettanto.

Infine non dimenticate di controllare se il sito può essere visualizzato in altre lingue oltre all'italiano e se in rete ci sono delle recensioni o dei commenti degli utenti a riguardo. Insomma, giusto per essere più certi!

In ogni caso ricordati che i migliori casino online li trovi qui, ma nomi a parte non dimenticare mai che, quando giochi e/o scommetti, una serie di piccole vincite non andrà mai a sostituire la sicurezza di uno stipendio quindi usa la testa e non esagerare mai. Se poi vedi che quel giorno non si riesce a vincere proprio niente, allora, chiudi tutto e riprova in seguito.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità