• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Com’è cambiato il rapporto uomo-donna

Com’è cambiato il rapporto uomo-donna

Quando Sandra Bullock ha vinto l’oscar come migliore attrice protagonista per il film "The blind side" ha ringraziato pubblicamente il marito Jesse James per averle insegnato per la prima volta nella vita cosa vuol dire "avere una persona che ti guarda le spalle".

Nel frattempo il marito la tradiva da ben 11 mesi con la modella di tatuaggi Michelle McGee.

Com'è cambiato il rapporto uomo-donna

Quando Sandra Bullock ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per il film “The blind side” ha ringraziato pubblicamente il marito Jesse James per averle insegnato per la prima volta nella vita cosa vuol dire “avere una persona che ti guarda le spalle”.

Nel frattempo il marito la tradiva da ben 11 mesi con la modella di tatuaggi Michelle McGee.

Non è un caso isolato, la crisi di coppia è all’ordine del giorno, non importa che si tratti di persone famose o comuni: relazioni complicate, rapporti in crisi, tradimenti, problemi di ogni genere che pare prendano radice da un’inarrestabile inversione dei ruoli: donne sempre più aggressive e uomini sempre più disorientati che fuggono il rapporto a due perché si sentono inadeguati, pigri, impacciati di fronte a donne sempre più combattive.

Le donne si lamentano perché gli uomini non sono più capaci di corteggiarle, gli uomini, dal canto loro, se ne guardano bene sostenendo che le donne hanno perso tutta la femminilità, si sentono disarmati e si chiudono in sé stessi tanto che in Germania il congresso ha proposto addirittura di istituire una figura che si occupi di pari opportunità per gli uomini.

E poi arriva Steve Harvey a chiarire ogni dubbio col suo libro “Sono tutti uguali”, nel quale sostiene che gli uomini sono creature semplici e, se non fosse per l’altra metà del cielo, vivrebbero guardando sport, ciabattando in tuta, comprando macchine nuove, provando videogiochi.

Così, se i congressisti di Duesseldorf sostengono che il “povero maschio” ha perso la guerra tra i sessi, a lui, fortunatamente, resta ancora il telecomando.
 
Credits Foto: http://www.flickr.com/photos/angelo...

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares