• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Chi ha interesse ad uccidere Saviano?

Chi ha interesse ad uccidere Saviano?

Minacciando Saviano. Le ultime notizie che giungono sono veramente terribili. Bernardino Terracciano, attore in Gomorra nel ruolo di Zì Bernardino, viene arrestato perché affiliato al clan dei casalesi. Che dire, uno scrittore minacciato costantemente che si ritrova sul set con un vero camorrista, facente parte del clan che lo vuole uccidere.


Uno strano connubio di star system e realtà. Chi ha scelto gli attori? Si sono resi conto che poteva succedere una tragedia? Nessuno stava già indagando su Zì Bernardino da prima? E se così non fosse, perché è stato indagato solo dopo? Già, troppe domande. Per fortuna non siamo come a Hollywood, dove De Niro e Pacino possono recitare nello stesso film e non incontrarsi mai. Lo stesso metodo sarà stato adottato nel nostro caso. Gigi Di Fiore nel suo ultimo libro L’impero (lettura fondamentale!) ci spiega molte vicissitudini delle minacce a Saviano, una sorta di backstage. Per finire poi all’esplosivo di questi giorni recenti. Spagnuolo, killer sanguinario, appena arrestato si pente. Parla di esplosivo per Setola. Viene in campo Carmine Schiavone, pentito da sempre che ha però contatti ancora con Casale di Principe: vogliono far esplodere Saviano e scorta. Domanda: come fa Carmine Schiavone ad avere contatti attendibili anche ora che fa il pentito, a Casale di Principe, cittadina non incline alle collaborazioni? Camorristi arrivano nel film di Gomorra e nessuno se ne accorge. Carmine Schiavone che, ciò che sapeva lo ha detto ed è stato utilissimo, appena sente che Spagnuolo parla di esplosivo collega i fatti? Quindi mentre Roberto Saviano soffre di anni di scorta addosso, qualcuno gli prepara ulteriori anni di sofferenza. Da dire anche che molti vorrebbero una scorta, qualcuno la necessitava leggi Federico Del Prete, Domenico Noviello, Michele Orsi: tutti morti. Quindi auguriamoci che Roberto Saviano possa avere la sua libertà quanto prima di cittadino libero, che i bombaroli vadano in galera, ma che nessuno e dico nessuno faccia marketing con la morte del Sud Italia.

Ps Gli aggiornamenti dicono: Carmine Schiavone non ha mai parlato di attentati a Saviano. Domanda: chi ci sta guadagnando da tutto questo? Di chi è la regia delle diffusione di notizie atte a creare panico o attenzione mediatica? La magistratura ci darà una risposta per davvero, seria e completa?

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares