• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi c’è, la Sinistra ni, il Popolo vedremo

Berlusconi c’è, la Sinistra ni, il Popolo vedremo

Certo che il PD non fa nulla nemmeno per intimorirlo visivamente.

Andare a disertare l'aula oggi al discorso del Premier alla Camera è stata una mossa sbagliata e da inesperti. Voler essere fantasmi sui banchi ha fatto crescere in Berlusconi la consapevolezza di lottare col nulla.
 
Già, perché il PD anche se è presente fisicamente in aula è come se non esistesse. Figuriamoci poi se veramente mancasse. Altra cosa da dire è quella di essere consapevoli che non esiste un'alternativa al psiconano attualmente e che quindi,come dice Di Pietro,la vera alternativa possibile è quella di un Governo di transizione che attui la riforma della legge elettorale.
 
Poi tutti al voto, quel voto che metterebbe in crisi Bersani e soci per la loro mancanza di intenti comuni con il resto della banda rossa. Berlusconi gongola perché non ha nemico e perché sa di avere dalla sua la conta della maggioranza venerdì.
 
Altro discorso ancora è il popolo degli indignati, indignati anche contro la casta di sinistra, rea di non essere quell'alternativa alla destra. Aspettiamoci un grande bailame in questi giorni, con le manifestazioni del 15 ottobre a breve e la mancanza di una efficace risposta dell'Opposizione in aula e altrove.
 
Che sia l'era del popolo? Quello dei cortei e dell'era informatica?
Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares