• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Berlin-Watanabe-Hernandez Trio per inaugurare il Luglio in Jazz (...)

Berlin-Watanabe-Hernandez Trio per inaugurare il Luglio in Jazz 2013

 

Il Centro Commerciale Campania di Marcianise ospita da sempre grandi artisti del panorama musicale internazionale e continua ad essere luogo di incontro ideale, dove la variegata offerta commerciale si coniuga con un ricchissimo cartellone di eventi e di iniziative per soddisfare le esigenze di ogni tipo di pubblico.

Nell’ambito delle iniziative dedicate ai grandi nomi della musica internazionale, Il Centro Commerciale Campania ospiterà, venerdì 19 aprile, alle 21.45, Berlin-Watanabe-Hernandez Trio, considerata una delle più importanti formazioni jazz del mondo. I componenti del trio, Kazumi Watanabe, chitarra, Horacio "El Negro" Hernandez, percussioni, Jeff Berlin, basso, hanno contribuito alla storia del jazz e della fusion dimostrando che la musica è un linguaggio universale.

Il trio del chitarrista Watanabe si esibisce con Horacio «El Negro» Hernandez alla batteria e il virtuoso jazz fusion Jeff Berlin uno dei più quotati e richiesti bassisti al mondo presentando brani originali firmati da Watanabe e Berlin. Watanabe, classe 1953, ha al suo attivo una ricca discografia e i suoi esordi risalgono ai primi anni Settanta. In passato ha collaborato con Peter Erskine, Steve Gadd e Marcus Miller.

Il concerto del Trio Berlin-Watanabe-Hernandez sarà anche l’occasione per presentare in anteprima la rassegna jazz del Centro Commerciale Campania Luglio in Jazz 2013. Dopo il grande successo della passata edizione, Luglio in Jazz 2013, si evolve in una rassegna ancora più ricca. Per sette serate, dal 28 giugno al 21 luglio, sul palco di Piazza Campania si esibiranno grandi nomi del jazz mondiale: primi tra tutti Randy Crawford e Mike Stern.

Durante la quale saranno svelati gli altri protagonisti della rassegna Luglio in Jazz 2013. L'Ingresso gratuito.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares