Babaji, il nuovo singolo di Thea Crudi: “Così svelo l’anima contemporanea dei Mantra”
È uscito l’8 settembre con INRI Classic la nuova opera della cantautrice italo-finlandese e interprete di Mantra più affermata in Italia
Una fusione tra sound pop contemporaneo e le sonorità trascendenti dei Mantra: questo è “Babaji”, l’ultimo singolo della cantautrice italo-finlandese Thea Crudi, in uscita l’8 settembre con INRI Classic e distribuito su tutte le principali piattaforme digitali.
L’opera è un omaggio alla saggezza di Babaji, maestro eterno che dimora sull’Himalaya e fonte di ispirazione artistica anche per George Harrison, i Beatles, Steve Jobs, Paramahansa Yogananda e i Supertramp. Prendendo spunto dalle sue radici finlandesi, insieme all’arrangiatore e coautore Cristian Bonato, Thea Crudi sceglie di armonizzare i Mantra in Sanscrito alla musica nordica, alle sonorità elettroniche, attraverso richiami al genere New Classic, con la presenza di archi e arrangiamenti raffinati, che si intessono in un insieme fresco, innovativo e coinvolgente.
«Durante il primo lockdown, quando facevo le dirette dalla mia pagina Instagram ogni sera, centinaia di persone mi hanno seguita e hanno apprezzato questi momenti di pura spiritualità in un periodo di estrema instabilità sociale», racconta l’artista.
«In quei mesi ho creato un nuovo brano ispirato a una nuova prospettiva della musica spirituale, in una visione di abbraccio e unione con il linguaggio musicale contemporaneo, per arrivare a più persone possibili, non necessariamente legate in prima battuta allo Yoga. Nasce così Babaji, un tributo all’energia trascendente che pervade il nostro universo e alle ispirazioni che possono scaturire da essa, di cui abbiamo tanto bisogno in questi tempi».
Il singolo è accompagnato dal videoclip, realizzato insieme a Giovani Elettrici Film e Gloria Mancini, che evoca dimensioni oniriche di un viaggio in se stessi in grado di liberare dalle catene interiori.
Thea Crudi interpreterà il brano dal vivo in occasione dell’evento Wanderlust il 23 e 24 settembre al Parco City Life di Milano e il 30 settembre al Parco degli Acquedotti di Roma.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox