Atene: nazisti e polizia aggrediscono gli antifascisti - VIDEO
Siamo abituati a pensare che i manifestanti tirino sassi e la polizia usi i manganelli. Ad Atene i ruoli sembrano essersi invertiti.
Le immagini che vedete qui sotto mostrerebbero alcuni poliziotti in borghese intenti a lanciare sassate contro un corteo di manifestanti antifascisti, scesi in piazza dopo l'omicidio di Killah P., rapper "antifa" di 34 anni pugnalato a morte da un militante di Alba Dorata. Almeno, questo secondo la ricostruzione data da info-war.gr.
Secondo altri si tratterebbe di membri della stessa Alba Dorata, ma in quel caso le autorità dovrebbero spiegare perché i poliziotti in tenuta anti-sommossa, a pochi passi da lì, non hanno fermato le violenze dei neonazisti (diverse inchieste giornalistiche hanno accertato gli stretti legami esistenti tra polizia e AD).
Come racconta La Privata Repubblica, la Grecia intera è in fiamme dopo il brutale omicidio del rapper e militante antifascista. Scontri di una tale violenza non si vedevano dal dicembre 2008, quando venne ucciso il giovane Alexis Grigoroupolous.
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox