• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Andrea Flores

Andrea Flores

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo mercoledì 12 Dicembre 2012
  • Moderatore da mercoledì 01 Gennaio 2014
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 13 48 96
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 4 4 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di Andrea Flores (---.---.---.230) 29 marzo 2020 18:20
    Andrea Flores

    Nessuno si aspettava che i 5S si alleassero col vituperato PD per non andare a elezioni, questo intendevo con manovra di palazzo.

    L’involuzione autoritaria italiana ed occidentale, anche se lei non la vede è evidente: da berlusconi a Trump, passando per orban, Macron, Erdogan etc lager pe r gli immigrati, repressione cilena in val Susa, criminalizzazione del dissenso, ritorno del neo nazismo, governo che legifera per decreto senza parlamento, soldati per strada, professori dissidenti denunciati...mancano solo i rastrellamenti e le fucilazioni sommarie ma siamo sulla strada buona...

    comunque le crisi, specie quelle cosi mediatizzate, non nascono mai per caso. Sono sempre funzionali al potere. Politico o finanziario http://effimera.org/il-lavoro-ai-domiciliari-di-giorgio-moroni/ chi lo sa? Tutto meno che una pandemia biblica come pretenderebbero i media. La saluto

  • Di Andrea Flores (---.---.---.230) 29 marzo 2020 09:31
    Andrea Flores

    Buongiorno Paolo. Su un punto concordo. A me non piace un governo che occupa il parlamento dopo una manovra di palazzo e passa dal fascio razzismo leghista al partito della finanza e della troika (il PD) che ci vuole svendere ai tedeschi.

    E mi piace ancora meno una cricca che, a parlamento chiuso, impone gravissime limitazioni a libertà costituzionali e schiera i militari armati di mitra nelle strade. E’ un governo che mi fa orrore ma che si riaggancia alla triste ma latente e rediviva tradizione fascista del paese.

    Le dirò di più: misure in stile sud americano attuate da quei criminali politici che per tre decenni hanno smantellato il welafare (seguendo l’ordoliberismo di Hayek e Friedmann) https://it.wikipedia.org/wiki/Il_colpo_di_Stato_di_banche_e_governi  e ora ci vengono a giustificare lo stato di polizia grazie ai loro stessi disastri, ebbene questo lo trovo insultante per la mia intelligenza.

    Solo un popolo lobotomizzato da tv e social non riesce a vedere che siamo ormai vittime di uno stato autoritario, senza più sovranità e destinato al dissolvimento prossimo venturo.(ma non troppo lontano).

    Quello che ha fatto questo esecutivo è stato un restringimento delle libertà civili come mai si era visto al mondo, visto che in cina il lockdown è stato per una provincia, in Italia per l’intero paese. Un esperimento biopolitico totalitario unico al mondo. Del resto noi siamo gli inventori del fascismo. Hitler e Stalin sono venuti dopo Mussolini. Siamo nella tradizione.

    E noi siamo l’UNICO paese al mondo totalmente chiuso. La fFrancia, quello che più si avvicina. lo è solo parzialmente e così la Spagna. MA nessuno come noi. https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/03/modello-italia-coronavirus/

     Nessuno minaccia della galera chi esce di casa. Nessuno stato occidentale proibisce di camminare da soli nel parco. E nessun paese occidentale denuncia i professori e i siti web come qui! Questo è totalitarismo di politici degenerati.

    Negli USA al momento si registra il più alto numero di positivi al mondo e vittime tra le più numerose https://www.wumingfoundation.com/giap/2020/03/modello-italia-coronavirus/ eppure è tutto aperto, ripeto. Negli USA ora è tutto aperto e funzionante! Persino a New York, epicentro dei contagi , non vi sono misure draconiane come in Italia. La verità è che questi dilettanti allo sbaraglio grillini sono incapaci. Del resto nessuno può predire con certezza cosa farà il virus. Quindi stanno smantellando la democrazia per cosa? Non lo sanno nemmeno loro con certezza.

    La quarantena o è totale oppure non serve: cosa facciamo: chiudiamo il mondo? Blocchiamo il traffico aereo? Stoppiamo la logistica? Perchè, a livello globale o fai così oppure non serve a niente. Ma come fanno questi inetti a non capirlo? Ma a loro non gliene frega niente. Gli basta giocare all’uomo forte e salire nei sondaggi e buttare nel cesso la democrazia!

    Quel che è certo è che siamo diventati uno stato di polizia con un popolo agli arresti domiciliari.

    Questa è una epidemia di follia. Quando la situazione esploderà lo capirà anche il popolo ora in letargo. MA anche per farci capire cosa furono nazismo e fascismo c’è voluta la guerra. sic

  • Di Andrea Flores (---.---.---.230) 28 marzo 2020 16:49
    Andrea Flores

    Mi trova daccordo. E certo la gran parte non si è ancora resa conto della situazione, persa nel gossip dei social e nel mainstream addomesticato dal regime. Anche perchè nella odierna "società signorile di massa" (Ricolfi) a lavorare sono ormai meno del 50%. La maggior parte dei redditi derivano da rendite e non da lavoro. Peccato che le pensioni sono pagate da quei fessi con la partita iva e dal mondo dell’impresa. E questo esecutivo di dilettanti allo sbaraglio, ormai ubriachi dei pieni poteri, non si rendono conto che, di tutte le assurdità di cui si sono resi responsabili, questa follia di rinchiudere un paese ai domiciliari non servirà contro la malattia, ma rischia di condurre il paese a un disastro di proporzioni difficili da immaginare. E come le pagheranno le pensioni se gli autonomi non pagano l’inps? E di cosa dovrebbero vivere tutti i lavoratori irregolari che si arrangiano ogni giorno per un pezzo di pane? Ci saranno rivolte e sommosse e credo presto. La sitazione è sempre più insostenibile.

    La verità è che siamo vittime di una classe (si fa per dire) dirigente di cialtroni politici inetti, ignoranti e incapaci, che fanno molti più danni di qualunque pandemia. E quando molti di noi avranno perso il lavoro oppure l’azienda, quei criminali politici saranno ancora sempre la, a godersi i loro stipendi da 15mila euro al mese + le spese. E’ questo che manda il sangue agli occhi.

    La ringrazio per l’intervento e la saluto

  • Di Andrea Flores (---.---.---.230) 28 marzo 2020 15:55
    Andrea Flores

    Il suo pezzo mi sembra una poesia in prosa. Le faccio i miei complimenti.

  • Di Andrea Flores (---.---.---.230) 28 marzo 2020 11:54
    Andrea Flores

    Buongiorno Enzo e grazie per il suo commento. Vorrei farle notare che io ho solo aggregato dei dati e posto degli interrogativi. Ho cercato di essere il più moderato possibile per avere qualche speranza di essere pubblicato e non creare problemi con possibili querele a me e al sito. Le ricordo che in questo paese vige il codice penale Rocco di matrice fascista e i giornalisti rischiano processi, multe e galera. Le faccio l’esempio, tra i numerosissimi di Davide Falcioni perchè siamo su AgoràVox https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/07/davide-falcioni-confermata-la-condanna-a-4-mesi-documento-irruzione-dei-no-tav/4955551/ .

    In questo paese, dopo la breve parentesi progressiva dal dopoguerra agli anni 60, è tornata una impressionante deriva autoritaria. Dalle leggi speciali contro la lotta armata anni 70 e 80 https://www.ibs.it/anni-della-lotta-armata-cronologia-libro-davide-steccanella/e/9788882483951 (penso a Legge Reale, legge Cossiga etc) passando per la liberticida legislazione antimafia del decennio successivo che, tramite un uso industriale del pentitismo sconosciuto nelle altre democrazie, ha provocato danni al dirit e tragedie umane di proporzioni incalcolabili https://www.infoaut.org/approfondimenti/alcune-considerazioni-su-tortura-leggi-speciali-e-41-bis. tra cui tortura di stato, isolamento come prassi, carcere preventivo come arma di pressione (penso anche a tangentopoli e alla democrazia giudiziaria di quegli anni). Penso a quell’abominevole laboratorio repressivo (per es. Daspo) sperimentato dapprima negli stadi e poi trasportato anche nel resto della società. http://www.osservatoriorepressione.info/daspo-solo-linizio-gli-ultras-cavie-fermare-movimenti/ .

    E sono tutte aberrazioni emergenziali rimaste e perfettamente valide ancora oggi. Anzi, oggi sono molto inasprite dai vari pacchetti sicurezza. sic. Benvenuti in Italia!

    Per arrivare all’attuale vergogna dei decreti apertamente razzisti e liberticidi di Minniti e Salvini che rinnegano apertamente standard giuridici internazionali https://www.linkiesta.it/2019/07/salvini-minniti-decreto-codice/ eintroducono un doppio standard giudiziario a seconda del colore della pelle e provenienza. Forse lei, come moltissimi italiani, non lo vede, ma siamo un paese sempre più razzista e antidemocratico. Io direi che siamo già da tempo un paese apertamente autoritario anche se formalmente democratico, Ma anche Hitler mantenne la costituzione di Weimar e se ne sbatteva le palle, governando per decreto. Non nota qualche analogia moderna?

    La realtà è semplicemente che hanno preso a prestito una epidemia influenzale piu grave del solito e l’hanno usata come pretesto per fare ognuno i suoi sordidi e inconfessabili interessi: gli esecutivi fanno a meno dei parlamenti e diventano sempre più forti e liberticidi. L’OMS si frega le mani coi futuri miliardi dei vaccini, che poi magari butteremo nel cesso come già accaduto in passato. L’Europa ci commissarierà alla Troika col grimaldello del MES. Al capitalismo della sorveglianza non sembrerà vero di potersi alleare con le intelligence governative europee, e avere mano libera per un controllo ancora più totalitario dei nostri dati personali, come già avviene negli USA dopo il liberticida Patriot Act. Pollitianti locali, tristi pagliacci, potranno gonfiarsi il petto nella nobile gara a chi spranga più giardini pubblici e questurini solerti che scacciano vecchietti che indugiano criminosamente su una panchina potranno vantarsi di aver contribuito alla salvezza dalla biblica pandemia.https://napoli.fanpage.it/decreto-coronavirus-napoli-poliziotto-sgrida/

    E’ per questo che, amio parere l’Italia di oggi non è un paese democratico e, quel che è peggio, ci muoviamo verso posizioni sempre più autoritarie e liberticide. Anche se di questa deriva antidemocratica è vittima tutto l’occidente.

    Mi chiede l’alternativa?

    Non sono un medico. Ma non sono i medici ad averci messi agli arresti domiciliari in 50 milioni. Sono i politici, con decisioni politiche. Autoritarie e socialmente devastanti. Mai nella storia del mondo, un governo aveva messo in galera un intero popolo. naturalmente smpre coi più nobili motivi. Ma è coi più nobili motivi che siamo arrivati ad Auschwitz e a Hiroshima. E ad Abu Graib. E ai lager libici. 

    Per questo quando un democratico sente parlare di emergenza e leggi speciali prova sempre paura e disgusto. Perchè sa che esse hanno sempre e dovunque portato le nazioni alla guerra e al disastro.

    Come ci insegnano i romani "tutte le repubbliche degenerano in tirannie" (Cicerone, se non ricordo male). Credo che valga ancora oggi, anzi, è ancora più attuale.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera Politica

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità