• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Alternative ad ubuntu One, compatibili con Linux per ubuntu

Alternative ad ubuntu One, compatibili con Linux per ubuntu

 

 

Il servizio è ancora in piedi, ma presto verrà chiuso: lo si è saputo pochi giorni fa, con una comunicazione inaspettata da parte degli sviluppatori di Canonical. Con la chiusura di ubuntu one, il sistema Operativo UBUNTU perde la possibilità del cloud computing.

Oggi ti presento delle alternative valide ad ubuntu One che puoi installare su ubuntu per salvare nella nuvola i tuoi dati e le tue foto o file mp3.

Uno dei miei preferiti anche per windows è sicuramente dropbox, affidabile sicuro e veloce, uno dei primi programmi ad integrare la sincronizzazione automatica tra server e client. Mette a disposizione 2gb di spazio gratuito. Se possiedi un sito web, ti permette di presentare referral ed incrementare la quota gratuita a tua disposizione. Installabile su più piattaforme: windows, macOS, linux e andorid.

Dropbox

Buona alternativa potrebbe essere gdrive di google, che ha come caratteristica principale la quantità di spazio messa a disposizione 15 GB di spazio gratuito.

Google drive

Altro programma meno conosciuto che ti mette a disposizione 15 gb di spazio free per l'archiviazione dei tuoi file è copy, meno noto ma molto ben fatto e curato anche per quanto concerne la sicurezza.

Copy

ARTICOLI RECENTI

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità