• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Alex Kibkalo, arrestato per aver diffuso il codice segreto Microsoft

Alex Kibkalo, arrestato per aver diffuso il codice segreto Microsoft

Che sia una prassi ormai consolidata lo sanno in molti, ma oggi il mestiere del leaker diventa più impegnativo e rischioso, dopo l’arresto di Alex Kibkalo, sviluppatore della Microsoft, accusato di aver passato codice segreto e kit di attivazione del software medesimo ad un blogger francese.

Questa molto probabilmente vuole essere una punizione esemplare per chi sottrae codici e materiale coperto da segreto, in modo illegale e scorretto. Oltre alla diffusione di codice riguardante windows 8, lo sviluppatore Microsoft Alex Kibkalo, sembra abbia diffuso anche codice riguardante windows 7 e il kit interno per la lotta alla pirateria informatica.

Una volta scoperto, grazie alle indagini di un componente dell’ Fbi, Alex Kibkalo sembra aver ammesso tutto davanti ai membri della security Microsoft.

L’inizio delle indagini sembra aver avuto inizio quando il blogger francese ha chiesto ad un altro membro della Microsoft se l’autenticità del kit ricevuto era vera, a questo punto il dipendente ha comunicato l’accaduto ai suoi superiori e da li sono iniziate le indagini. Nel messaggio rintracciato lo sviluppatore della microsoft dice al blogger francese che in giornata gli avrebbe fatto uno soffiata aziendale e il blogger gli ha risposto se era sicuro di volerlo fare.

Fonte http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-pirata-la-storia-dell-arresto-di-un-dipendente-ms/54493/1.html

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di Carmelo Marcello Lo Curto (---.---.---.113) 24 novembre 2019 18:28

    Alex kibkalo, dopo aver ricevuto dalla Microsoft note caratteristiche negative, quale sviluppatore del sistema operativo Windows server 2008 r2, voleva dare al blogger francese il kit di attivazione del server come licenza originale. Questa la sua tesi che venne fuori al processo. Io sono in possesso della sentenza in originale della corte distrettuale di Seattle nel mese di marzo 2014.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità