• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Agghiacciante video dall’Iraq: soldati USA picchiano ragazzi

Agghiacciante video dall’Iraq: soldati USA picchiano ragazzi

Un video agghiacciante dall'Iraq, non tanto e non solo per il brutale pestaggio di alcuni ragazzini che avevano preso parte a una manifestazione, quanto per i commenti terrificanti di chi ha girato il video (da 0:51), perfettamente comprensibili anche se l'inglese dell'intrepido colonizzatore non è proprio quello della BBC. Il video non è recentissimo, ma è rappresentativo perché sono anni che esportiamo questa democrazia qui con il genuino entusiasmo che si può apprezzare nel sonoro. Sconsigliato ai sensibili. Da notare e ricordare che la "primavera araba" ha prodotto numerose e "sane" proteste anche in Iraq, dove sono state affrontate con il pugno di ferro senza che nessuno in Occidente emettesse un fiato. Quasi che sia normale che nell'Iraq sotto tutela americana sparino sui manifestanti o si continuino a perpetrare crimini orrendi anche da parte governativa. Questo è quello che prevedibilmente gli americani, che anche ieri hanno perso cinque uomini, si lasceranno dietro quando tra poco si ritireranno parzialmente dal paese, ormai rimasti soli dopo il ritiro delle truppe britanniche e senza grandi idee se non quella d'imporre una presenza militare permanente in iraq, una cosina per i decenni a venire. Dopo l'inutile "surge" gli americani si sono ritirati all'interno delle basi fortificate, ma pare che molti gruppi variamente nazionalisti o islamisti cerchino comunque di mettersi in luce attaccandoli, in Iraq hanno capito che le basi americane sono per sempre e non apprezzano. Ingrati.  

Questo articolo è stato pubblicato qui

Commenti all'articolo

  • Di pint74 (---.---.---.166) 7 giugno 2011 17:56
    pint74

    Brava gente questi cuginetti d’oltreoceano...
    Missioni di pace a volontà con tonnellate di esplosivi regali...
    Come tutti gli imperi,anche questa finta democrazia,finirà con distruggersi da sola per eccessiva corruzione e pochi uomini per presidiare tutte le loro conquiste,o meglio,i loro protetti.
    Milioni di morti per bombardamenti e distruzione di infrastrutture base,con conseguente fame,malattie e violenze di vario genere...
    Qui siamo al ridicolo ,con gente che crede davvero che gli USA siano gli sceriffi del mondo.
    Uno sceriffo che prima ti uccide e poi ti rapina...

  • Di (---.---.---.97) 7 giugno 2011 18:40

    ma se non fosse per le divise sembrerebbe l’accoglienza di Telaviv che Saviano proclama in pompa magna

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares