• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Gossip > After, il libro ispirato a Harry Styles, meglio di Houel­le­becq

After, il libro ispirato a Harry Styles, meglio di Houel­le­becq

A inizio anno in Francia è stato dato alle stampe After, il libro di Anna Todd che si è ispirato agli One Direction e in particolare alla figura di Harry Styles. Se non ne avete ancora sentito parlare, cosa molto strana in effetti, ecco alcune informazioni. Anna Todd ha 25 anni è texana, ama gli One Direction e ha scritto un libro. After non è però un libro normale, ma un libro scritto dallo smartphone. Anna infatti ha usato Wattpad, un'applicazione per scrittori, diciamo, che permette di pubblicare i propri racconti a puntate. La sua storia, una fanfiction ispirata agli One Direction e al loro più amato membro, Harry Styles, ha avuto un successo fuori dal comune: After è stato lettto oltre un miliardo di volte on line

LEGGI ANCHE: La nascita di un libro via Wattpad: Anna Todd e gli One Direction

Da qui il successo: ad Anna hanno proposto di fare del suo racconto un libro in tre volumi che uscirà in 26 paesi nel mondo. In Francia After è uscito a gennaio, edito da Simon & Schus­ter, ed Anna Todd è stata intervistata a destra e a manca. Non sono mancate le polemiche con le fan degli One Direction, naturalmente. Comunque nel libro Harry Styles non si chiama Harry Styles ma Hardin Scott. 

Il dato interessante è che a inizio gennaio in Francia era prevista anche l'uscita di Sottomissione, di Michel Houel­le­becq (il romanzo purtroppo ha incontrato la storia con gli attentati a Charlie Hebdo) per il quale si prevedeva un successo letterario. Ma numeri alla mano gli One Direction (o forse dovremmo dire Anna Todd) vincono: se per Sottomissione sono stati previste inzialmente 180mila copie, per After invece si parla di 210mila. 

La cultura paga? 

Ora Anna sta lavorando al seguito di After, che si chiamerà Before. 

 

 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità