• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Tempo Libero > Redazionali > AVoiComunicare: due web serie candidate ai Teletopi 2012

AVoiComunicare: due web serie candidate ai Teletopi 2012

Avoicomunicare, la piattaforma di Telecom Italia ideata per costituire uno spazio di confronto e scambi di idee su temi di grande rilevanza sociale, nel corso del 2012 ha presentato due nuove web serie, ognuna articolata in 25 puntate della durata di circa cinque minuti ognuna, dedicate a temi di attualità quali la sostenibilità ambientale e l’integrazione culturale.

“Scelte Sostenibili”, la prima delle due serie presentate, racconta in ogni puntata la storia di chi ha completamente rivoluzionato la propria vita, dedicandosi all’eco-compatibilità. Ecco allora che incontriamo persone che hanno lasciato un’azienda elettronica per investire tutto in una “Ecobottega”, chi si dedica ad avviare un’attività che non mira solo al guadagno ma anche al ritorno di abitudini e tradizioni legate all’ambiente e tante altre storie (sostenibili).
 
In “Permesso di Soggiorno” invece, 25 volti di diverse nazionalità, raccontano il loro percorso di integrazione sociale, professionale e culturale, 25 storie di persone che da condizione di marginalità sociale, a volte anche estrema, sono diventati attori, presidenti di società, promettenti registi e così via.
Scelte Sostenibili e Permesso di Soggiorno, sono visibili sulla piattaforma AVoiComunicare ma anche sul canale YouTube della piattaforma. 
 
Entrambe le serie sono candidate, inoltre, al premio Teletopi 2012, l’oscar delle web tv italiane, che verranno assegnati da una giuria di esperti, giornalisti e critici tra cui: Alessandra Comazzi (La Stampa), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore), Mirella Poggialini (Avvenire), Antonio Sofi (Rai3), Francesco Soro (CORECOM Lazio e Next-tv.it), Riccardo Staglianò (La Repubblica), Maria Volpe (Corriere della Sera), Carmen Lasorella (presidente di giuria).
 
Le premiazioni si svolgeranno il 6 dicembre a Reggio Emilia. Sul sito della manifestazione, nata nel 2007 e giunta alla sua sesta edizione, potrete votare il vostro canale preferito: le web tv sono suddivise in 13 categorie , oltre le quali sono previste 4 menzioni speciali assegnate dal team che ha coordinato la manifestazione Altratv.tv .
 
La novità dell’edizione di quest’anno, per la prima volta verrà assegnato anche il premio alla web tv più votata in rete.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares