• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

fernanda cataldo

fernanda cataldo

vivo nella svizzera-francese.

Statistiche

  • Primo articolo sabato 11 Novembre 2010
  • Moderatore da sabato 02 Febbraio 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 15 157 15
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 20 20 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



Le quattro volte

Le quattro volte

3 Mag. 2011 | fernanda cataldo  










Ultimi commenti

  • Di fernanda cataldo (---.---.---.75) 12 marzo 2011 07:20
    fernanda cataldo

    capisco la paura di questa donna di essere licenziata, ma c’è anche una parte di autolesionismo nel suo comportamento. dice che prende dei farmaci, che la sua vita è distrutta, la cosa più sensata da fare sarebbe che sporgesse denuncia per mobbing e per tutti i torti morali che ha subito. altrimenti non so come si portrebbe sostenerla.

    ferni

  • Di fernanda cataldo (---.---.---.75) 10 marzo 2011 14:15
    fernanda cataldo

    personalmente il Salento è la regione che conosco meglio di altre, e lì c’è molta disoccupazione giovanile. ci si accorge anche che in una miiriade di paesini di qualche migliaio di abitanti c’è davvero lo stretto necessario e la gente è costretta a spostarsi per ogni genere di necessità primaria, che so anche per comprarsi un paio di scarpe. a proposito di scarpe ultimamente ho scoperto un calzolaio venticinquenne (lo avrei baciato per la sua audacia lavorativa). sono d’accordo con te, è proprio questo che viene a mancare in certe zone d’Italia, la volontà politica e quella "famigliare" a favore della piccola imprenditoria, per il Salento per esempio che è una zona agricola molto agevolata dalla natura potrebbero nascere delle coperative di giovani, idem nell’artigianato piuttosto che lasciarlo in mano a società anonime che ti sfruttano chissà quale popolazione non bene identificata. è una terra ricchissima di prospettive e di tradizione creativa e dove non ci sarebbe nemmeno bisogno di manipolare "l’ambiente" per creare uno sviluppo lavorativo per i giovani, se solo lo si volesse. cosa faremo quando non ci saranno più gli idraulici, i falegnami, elettricisti, etc?

    ferni

  • Di fernanda cataldo (---.---.---.75) 9 marzo 2011 10:53
    fernanda cataldo

    è tutto vero quello che hai scritto nell’ottica del punto di vista capitalista, però credo che un senso ce l’abbia comunque per rimettere in questione l’insieme delle società così come le abbiamo costruite, a misura di non so cosa dove pare la donna diventi sempre più superflua o maneggiabile a seconda delle convenienze del "potere" esercitato da pochi uomini. alla fin fine tutti siamo perdenti di un qualcosa che rimane irrealizzato. se non altro ci serve a ricordare l’incompletezza umana.

    ferni

  • Di fernanda cataldo (---.---.---.44) 3 marzo 2011 13:43
    fernanda cataldo

    una buona analisi il tuo articolo, no, non bisogna comparare con la nostra "democrazia" sarebbe un delitto sul delitto. dobbiamo lasciare il tempo a questi popoli a seconda della loro cultura, verso una dimensione sempre più vicina ad un processo democratico della loro società, spesso siamo noi occidentali che tendiamo a farli ritardare in questo progresso dove qualche scintilla comunque si muove. con la nostra fretta, con i nostri modelli basati sul profitto, il voler gestire le rivoluzioni altrui mandando i nostri bravi soldatini che con il guadagno si dovevano costruire la casa come è successo per l’ Irak, un giorno o l’altro i tempi sarebbero stati maturi senza la nostra ingerenza.


    ferni
  • Di fernanda cataldo (---.---.---.132) 2 marzo 2011 09:05
    fernanda cataldo

    il "voyeurismo" collettivo si fonda principalmente sul regresso culturale che l’italia attraversa, dici bene ci si assolve perché c’è di peggio di quello che una persona potrebbe mettere in atto per interessi personali e invece di favorire una coscienza civile, il diritto di non morire sul posto di lavoro, ci si rifugia nella pietà verso l’altro come fosse un evento surreale.


    ferni

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità