• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

astrolab

astrolab

Da ex doppiatore e speaker in Radio italiane, da radio dimensione suono a radio rai etc.. poi ristoratore in Italia e all ’ Estero . Avvocato in leggi internazionali residente in South Africa, da 25 anni , parte attiva nella tutela dei diritti umani, ora vive in New Zealand, Wellington, spesso in Italia e in Europa per lavoro.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 09 Settembre 2008
  • Moderatore da venerdì 09 Settembre 2008
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 37 26 114
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 1 1 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0












Ultimi commenti

  • Di astrolab (---.---.---.230) 26 marzo 2009 18:52
    astrolab

    cesri, consce la situatione, che appunto come descritto nell’articolo è semplicemente cosi’, nuda e cruda. Non credo che coloro i quali, tramite notizie, varie informatzioni mediatiche, o per sentito dire, o semplicemente per prendere le parti dei poveri sud africani di colore che venivano vessati dall’uomo bianco, si possano assumere a difensori dei neri sudafricani, prioristicamente e ciecamene, per dire cose delle quali non ne hanno affatto conoscenza e accusino di razzismo chi invece vive il problema, e cerca di portarlo a conoscenza di quelli che non ne sanno nulla e sono tanti.. troppi che no ne sanno nulla.
    Poche parole per un Paese che era semplicemente meraviglioso,luogo dove far crescere figli e speranze, ora nelle mani di gente che definirla selvaggia, è semplicemente un eufemismo.

  • Di astrolab (---.---.---.144) 25 marzo 2009 18:55
    astrolab

    Allora, perdo un poco di tempo soltanto per mettere fine alla tua insistenza, sbagliata, nel dire che io preferisco l’apartheid, visto che ti ergi a paladino, della verità, ancora una volta, ti rispiego che non sono IO a dire che era meglio l’apartheid, ma sono proprio quelli che erano vessati ed umiliati da questo regime, cioè i sud africani di pelle nera, poichè loro, i sud africani di pelle nera, subiscono oggi tuttte le stesse violenze e attacchi del crimine, che prima erano riservati ai soli bianchi, spero che la smetti di pensare che IO approvo l’apartheid, sono un avvocato, come mai potrei solamente accettare un regime? allora dopo che hai letto la mia risposta, ti prego di smettere di scrivere sciocchezze a proposito di quello che il sottoscritto preferisce ok?
    Ti ho invitato in sud Africa a sentire con le tue orecchie coloro che piuttosto che rischiare di morire per nulla, preferirebbero l’apartheid, giusto giorni fa, un vecchio tassista di colore, mentre mi portava in aereoporto, mi ha detto: oggi non siamo piu’ sicuri di ritornare a casa, anche se era duro, noi( gli africani di colore) stavamo meglio sotto De klerk... il presidente che poi tolse il regime. dell’apartheid...
    Poi i mondiali sono stati fatti li’ soltanto per puro interesse economico , e come tutte le manifestazioni di questo genere, è stato un gesto per credere che il South Africa sia rientrato nelle nazioni dove i diritti civili sono in pieno rispetto, e per interessi economici, non certo perchè hanno premiato questo regime che governa il paese.
    Cosa ci faccio io? ci sto da quasi 27 anni e mi sto muovendo in Nuova Zelanda, ho figli, parenti, e moglie da proteggere,e la soluzione è stata presa, alla fine del’estate vivremo a Wellington.
    Ho perso tantissimi amici, conoscenti, colleghi per morti violente, ma tu, manco ti informi visto che non hai nemmeno cliccato sul link alle news internazionali sulla violenza in South Africa.
    L’articolo non è razzista perchè il sottoscritto non lo è, e per anni ho aiutato le classi povere o i poveretti che non avevano denaro per pagare un Legale e ho sempre patrocinato gratis, centinaia di poveri cristi.
    Per cui, ti invito, a evitare di fare affermazioni, pur nella critica che ledono la mia morale e io mio rispetto per coloro che soffrono a causa di prepotenze di regimi e ingiustizie, e sopratutto leggi meglio cio’ che è scritto, ti evita di fare commenti fuori luogo.
    Non devi credere a me, ma leggiti un po’ di informazioni sulla violenza e i crimini in SouthAfrica,(http://news.bbc.co.uk/2/hi/africa/7...) (http://news-service.stanford.edu/pr...)
    (http://www.cnn.com/2008/WORLD/afric... )
    (http://www.telegraph.co.uk/news/199...)
    (http://www.telegraph.co.uk/news/wor...)
    (http://www.telegraph.co.uk/news/wor... )
    poi magari , capirai un po’ di piu’. Guarda che la mia è una piccola goccia di informazione, e il South Africa ha bisogno che tutti sappiano cosa sucede, proprio perchè non sono stati capaci, i Governi di etnia Nera, a conciliare ne’ pace, ne’ tolleranza, nè rispetto per gli altri e hanno lasciato che il crimine divenisse insopportabile proprio per la mancanza di intenti di collaborare a unire la popolazione, informati, perchè se hai vissuto qualche anno in qualche posto in africa, non ti da affatto la conoscenza di nazioni dove non hai mai messo piede, allora si parla non per avere visto filmati in TV, ma per esperienza personale vissuta nei luoghi, ed io, lo posso fare, poi se non vuoi credere, è un tuo problema, qui, le cose, non cambiano con i pareri, c’è una guerra, che troppi ignorano, e per la quale migliaia muoiono, ma come sempre, chi ne parla è considerato, o matto o peggio, come dici tu.razzista, Non mi fare fare commenti contro la mia educazione, e vai a leggere i link che ho messo qui, poi cambierai opinione.
    (PS: vai su google e digita: South Africa violence) ci starai un anno a leggere tutte le nefandezze che si commettono ora , senza l’apartheid.

  • Di astrolab (---.---.---.144) 25 marzo 2009 15:48
    astrolab

     Gli africani di colore, tra i quali ho numerosi amici, vorrebbero tornare indietro per vivere piu’ sicuri, dunque non dire cose se non ci stai dentro.io sono qui, tu stai li.. dunque, leggi questo articolo come un reportage di quello che succede, niente di piu’, e se proprio ci tieni, prima di esprimerti, prenditi un aereo, e vieni qui, te la faccio vedere io, l’Africa che non conosci, poi me lo torni a dire ....

  • Di astrolab (---.---.---.96) 25 marzo 2009 10:46
    astrolab

    IL 60% degli africani di colore, preferirebbe il ritorno dell’apartheid ( fonte ;www. the citizen. co za) al rischio di essere uccisi ogni momento a causa dell’ incontrollabile escalation di violenze e criminalità. IO non preferisco l’apartheid, io vivo qui da 26 anni, e ne so molto piu’ di chi legge gli articoli o guarda la tv, non dal Paese sìdove sono, qui si muore, tutti i giorni, qui, siamo armati, fino ai denti, tutti i giorni e notti, qui stuprano e uccidono bambini di 5 anni, tutti i giorni, qui, stuprano e uccidono donne tutti i giorni, qui, il criminedell’ hijaking, ( blocchi stradali, e omicidio di chi guida auto per rubarle) accade tutti i giorni, qui, la notte non si esce piu’ di casa, qui gli anziani vengono uccisi per semplici furti in casa, qui chi abita fuori da complessi residenzialil rischia di essere ucciso ogni momento da bande di Africani NEri, senza che nessuno faccia nulla.
    L’apartheid, non era il pane e cioccolata, ma arginava quella che oggi è incontrollabile, la violenza, e questa , non è certo causata dal regime, sono decine di anni che non c’è piu’ l’apartheid, ed è una vergognosa scusa, addebitare sempre tutto a causa del passato regime.

  • Di astrolab (---.---.---.31) 14 marzo 2009 13:54
    astrolab

    Caro Ivar, io non faccio pubblicità a NESSUNO, è una notizia come altre, dunque prendela cosi’ come deve essere , un’informazione senza prezzolamenti.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità