• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Salone Nautico internazionale di Venezia Ottava Edizione

Salone Nautico internazionale di Venezia Ottava Edizione

Venezia è di scena l’appuntamento annuale dell’Adriatico con la nautica e il mare dal 14 al 22 Marzo 2009.

Venezia, da oggi 14 al 22 marzo 2009 l’ ottava edizione del salone Nautico Internazionale di Venezia è pronta per rubare la scena alla città d’acqua più famosa del mondo, un appunto imperdibile per gli appassionati della nautica.

Organizzato da Expo Venice, l’evento nasce grazie a una mirabile sinergia con gli espositori, veri protagonisti delle giornate dedicate, la cornice della Marittima ospita 16.000 mq di padiglioni, dove sono esposti imbarcazioni, gommoni, motori, accessori, elettronica, tutto quello che gli amanti del mare desiderano vedere, toccare e ammirare.

Quest’anno particolare attenzione viene riposta all’arredamento e al design di interni, mentre nella darsena 1 km di pontili galleggianti permettono di raggiungere stand, aree espositive e uffici riservati agli espositori. Inoltre i potenziali clienti possono effettuare prove d’acqua nello splendido contesto della laguna di Venezia, testando così le prestazioni delle imbarcazioni esposte, senza alcun impegno di acquisto.



Le imbarcazioni vengono esposte in 3 aree distinte, a seconda della tipologia Top Yachts, Easy Boats, Sailing Space.

Nella sezione Top Yachts è possibile ammirare le barche a motore oltre 18 m. Yacht da sogno, scafi di lusso, veri capolavori della cantieristica e della tecnologia.
Le imbarcazioni a motore fino a 18 m sono ormeggiate nell’area Easy Boats, che ospita le migliori proposte rivolte a chi vuole scegliere la propria barca in apertura di stagione.

Sailing Space è la sezione che il Salone Nautico di Venezia dedica in esclusiva alle imbarcazioni a vela. L’area ha una disponibilità di pescaggio oltre i 5 m, e conferma la sempre maggiore attenzione del Salone di Venezia verso il mondo della vela, peculiarità che lo differenzia dalle altre manifestazioni.
Un’ esposizione da sogno, imperdibile.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares