• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Vacanze lunghe per i parlamentari, c’è il pellegrinaggio a settembre

Vacanze lunghe per i parlamentari, c’è il pellegrinaggio a settembre

La crisi si aggrava e la tempesta economico-finanziaria non dà cenni di volersi fermare e così il Premier ha deciso di ritardare le vacanze. No, ovviamente non si parla del nostro Premier, ma di quello spagnolo José Luis Rodriguez Zapatero, premier in difficoltà, il quale ha deciso, per dare un segno forte ai mercati, di anticipare, addirittura, le elezioni. Meno vacanze per Zapatero, quindi, proprio nel giorno in cui i nostri decidono che, effettivamente, non è il caso, non solo di ritardarle, ma neanche di anticiparle.

A leggerne le motivazioni, effettivamente, c'è di che essere d'accordo. Il Corriere riporta che da domani liberi tutti... subito dopo che Berlusconi riferirà, alle 15, al Parlamento sulla crisi economica. E il rientro? Fine agosto? Inizio settembre? Insomma. Le Commissioni riprenderanno i lavori il 5 settembre, l'Aula, invece, il 12 settembre.

Il Pd, sempre secondo il Corriere protesta: "Avevamo proposto - denuncia il capogruppo Dario Franceschini - di iniziare anche con l'Aula il 5 settembre, anticipare l'inizio dei lavori, perché ci sembrava doveroso. Ma la maggioranza non ha voluto", ma pronta è arrivata la risposta di Cicchitto che chiude i giochi: non si può tornare prima perché "circa un centinaio di parlamentari fanno un pellegrinaggio. Per rispetto verso di loro abbiamo dunque ritenuto di iniziare le sedute dell'Aula la settimana successiva".

Insomma c'è un pellegrinaggio, bisogna avere rispetto. Chissà che non chiederanno una grazia i nostri parlamentari (di entrambi gli schieramenti), dato che l'estate e l'autunno prossimo saranno di fuoco. 

Non si sa però cosa gli abbia impedito di ritardarle, eppure il momento non è dei migliori e le Borse sono lì ogni giorno a ricordarcelo. Oggi un altro massimo raggiunto dallo spreaddifferenziale di rendimento tra titoli di stato italiani e tedeschi, che ha toccato quota 384 punti, un Ministro, quello dell'Economia, ovvero il più importante oggi come oggi, messo in crisi da uno "scandalo" e quasi commissariato dal Premier, Draghi ricevuto per la seconda volta in 5 giorni dal Presidente della Repubblica Napolitano. Insomma i presupposti non è che mancassero, ma volete mettere le vacanze?

E così alla faccia delle denunce di poco lavoro che piovono a destra e manca (160 ore per il Senato e 143 per la Camera. È quanto hanno lavorato i due rami del parlamento negli ultimi 5 mesi. Più o meno 20 giorni in 5 mesi), le vacanze sono sacre e neanche gli appelli un po' populistici di un Calderoli abbronzato riescono a fare breccia.

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.152) 2 agosto 2011 20:30

    Cosa ne pensa il ministro Brunetta che considera la maggior parte degli italiani dei fannulloni?
    Nessuna categoria di lavoratori ha 40 giorni di ferie all’anno (certo molti italiani ne hanno 365 di giorni ma perchè non hannolavoro).
    Ognuno ha il diritto di professare la propria fede i pellegrinaggi, però, si fanno quando si può non quando si vuole. Abbiamo un Paese che ha davanti a sè un punto di domanda grande quanto un continente e 100 deputati hanno prenotato un charter per la terra santa.
    VERGOGNA!
    Dovreste chiedere scusa ai vostri elettori che in buona fede vi hanno dimostrato la loro fiducia.

  • Di (---.---.---.131) 2 agosto 2011 20:59

    Sono contento di questa scelta da parte dei nostri politici, contribuirà sicuramente ad aggravatre le cose per tutti noi a farci sembrare, (essere), più deboli nei riguardi della speculazione dei mercati finanziari internazionali.
    Quando riprenderanno a settembre con un paese ancor più disastrato rispetto di adesso, potranno dire ancor4a una volta che tutto va bene tutto è apposto, e buona pace per tutti.

    Questo ce lo meritiamo per avergli dato ancora una volta fiducia dopo anni di eterne delusioni, mettendoli nelle condizioni di fare tutto quello che voglion alla faccia nostra....

    La prossima volta Italiani quando andrete a votare votate ancora per questi politici che con il loro "impegno" difendono così aspramente i nostri interessi.
    Oppure rinunciate a prendere una posizione non andando a votare ancora uina volta cosi anche la prossima volta sicuramente questa classe politica tutta non potra che rallegrarsi e continuare all’infinito a fare i ns. interssi.

    Max

  • Di (---.---.---.130) 2 agosto 2011 22:49

    Secondo me fanno bene ad andare in pellegrinaggio solo un miracolo ci può salvare da questa classe politica, e preghiamo anche noi per una grazia.... che non ritorni nessuno. Questa sarebbe la nostra salvezza.
    amen

  • Di Damiano Mazzotti (---.---.---.122) 3 agosto 2011 00:54
    Damiano Mazzotti

    miracoli sticazzi... continuate pure ad aspettare un salvatore... se il pellegrinaggio lo facessero i cittadini italiani davanti al parlamento sti quattro avanzi della natura e della burocrazia paraculistica fuggirebbero a casa loro a gambe levate e non troverebbero più nemmeno il coraggio di mettere un piede in un piazza pubblica...

  • Di pv21 (---.---.---.29) 7 agosto 2011 19:43

    FORCED >

    Berlusconi afferma di essere stato “costretto” all’intervento in Libia da Obama, da Napolitano e dal Parlamento.
    Gli impegni con la UE lo hanno “costretto” a varare una manovra da 70 mld per pareggiare il bilancio nel 2014.
    Ora è “costretto” dalla Bce, dalla Francia e dalla Germania a trovare quasi 20 miliardi per anticipare il pareggio al 2013.
    E’ pur vero che da tempo Berlusconi ripete di essere “costretto” a restare a Palazzo Chigi con suo “grande sacrificio”.

    Tante sono le “facce” dei personaggi di un Dossier Arroganza

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares