• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Tassa sugli animali domestici: accendere il cervello please

Tassa sugli animali domestici: accendere il cervello please

l mio amico e commentatore Nico dice sempre che “il bello di Internet è che ci trovi di tutto. Il brutto di Internet è che ci trovi di tutto“.

Verissimo, e la seconda parte è da addebitare a quelli che scrivono senza pensare, che scrivono cose che a loro volta sono arrivate da altri non pensanti, che scrivono baggianate che rientrano nelle “banalità scintillanti” dalle quali sono affascinati come gli aborigeni dalle perline, senza pensare se sono vere o no. Non preoccupandosene minimamente.

E’ il caso della fantomatica legge che il Governo Monti avrebbe introdotto sugli animali domestici, una legge tanto inesistente quanto già somatizzata dalla gente che frequenta, in particolare, il solito Facebook.

“Gli articoli pubblicati sulla rete riguardanti la notizia sono ormai moltissimi e pare che in realtà si tratti di una “bufala”, che effettivamente non riporta nessuna fonte o riferimento attendibile. "A quanto mi risulta, al momento non c’è alcuna 'legge sugli animali domestici' emanata o ipotizzata dal governo Monti", così scrive sul suo blog Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale all’interno del Web. Il giornalista, come anche altri in internet, ha ipotizzato che tutta la questione sia nata da un’interpretazione erronea di un articolo del Corriere scritto l’ottobre scorso, nel quale Marco Melosi, presidente dell’Associazione nazionale medici veterinari, segnalava che «tra le sette categorie del nuovo redditometro sperimentale presentato all’Agenzia delle Entrate comparirebbero le spese veterinarie per gli animali una volta detti da compagnia e che oggi si preferisce chiamare d’affezione».” (fonte)

Io lo chiedo con il cuore: tu, abitante di Facebook che veicoli "cretinate", prova una volta ogni tanto far scorrere degli impulsi elettrici anche dentro al cervello, invece che solo verso i polpastrelli. Grazie.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares