• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > San Marino in rivolta contro l’aumento delle tasse - VIDEO

San Marino in rivolta contro l’aumento delle tasse - VIDEO

San Marino scende in piazza. Il motivo? Gli abitanti del piccolo stato, appendice dello stivale, non vogliono pagare le nuove tasse introdotte dal Governo.

Per questo motivo migliaia di persone hanno invaso ieri la Piazza della Libertà, il cosiddetto “Pianello“, dove ha sede palazzo pubblico e dove si è riunito il Consiglio grande e generale, il parlamento sammarinese.

L’adesione allo sciopero è stata quasi totale. Lo sciopero generale è stato infatti indetto dalla Centrale sindacale unitaria contro la riforma fiscale che il Governo secondo cui, in alcuni casi, le tasse per i dipendenti aumenterebbero di circa 6 volte.

Sinistra unita e altri esponenti della minoranza hanno spiegato che la loro protesta non è semplicemente una richiesta per il non all'aumento delle tasse, ma anche «un'azione comune per fermare la pericolosa deriva delle politiche antisociali». 

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.191) 26 settembre 2013 09:38

    Finalmente qualcuno parla di politica antisociale!!! In Italia invece dicono sia tutto nella norma...di chi? Dei ladri in guanti bianchi e dei loro compari? Là è antisciale, ma qui è ormai divenuta vera associazione a delinquere reiterata, e insistono a portarla avanti. Perché nessuno si muove per arrestarli? Chi li paga per non agire?

  • Di (---.---.---.206) 26 settembre 2013 10:24

    Solo i pecoroni italiani, forse perché ancor più corrotti dei loro rappresentanti, restano inerti di fronte alla distruzione di quel che si era costruito con anni di fatica. Dando ancora retta a Letta, Napolitano, Berlusconi e alla parodia sindacale, a queste marionette nelle mani della finanza, la situazione sta conoscendo un degrado sempre più irreversibile. Senza che gli italiani, anzi gli italioti, facciano un fiato!

  • Di (---.---.---.160) 29 settembre 2013 11:08

    Ma non è possibile anche la gloriosa Repubblica del Titano con un economia del Riciclaggio tra le piu’ fiorenti d’Europa in balia della protesta, mi cade, non so esattamente ma mi cade!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares