• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Rien ne va plus: Repubblica Vs. il Giornale

Rien ne va plus: Repubblica Vs. il Giornale

Non sembrava vero, ieri, a Repubblica di poter sputtanare definitivamente Vittorio Feltri e l’inchiesta dell’estate, quella sulla famosa casa di Montecarlo.

Nel giornale di ieri, Feltri pubblica un’intervista ad un un condomino del cognato di Fini, che sostiene di aver visto l’ex leader di An nella casa di Montecarlo (quindi Fini avrebbe mentito). In giornata, però, arriva la smentita del testimone: “non ho mai detto quelle frasi, querelo Feltri e il Giornale”. A Repubblica, come dicevamo, non aspettavano altro. E così il giornale di sinistra parte nella solita difesa spassionata e disinteressata dell’ex fascista: ecco le balle del Giornale, ecco i testimoni inventati, ecco le inchieste in stile Feltri.


In giornata, però, il Giornale risponde immediatamente. E lo fa pubblicando sul proprio sito l’audio dell’intervista al testimone. Che conferma esattamente, parola per parola, quanto scritto sul quotidiano. Repubblica fa finita di niente, ma la verità è evidente e l’audio non si presta certo a smentite.

Ora, dimenticando per un attimo la penosa, pelosa e patetica figuraccia di Repubblica, c’è da porsi qualche domanda.

Perché il testimone afferma, in tutta tranquillità, di aver visto Fini e dopo, quando la polemica si accende e quando interviene una nota ufficiale del portavoce del Presidente della Camera, perché ritratta tutto così clamorosamente? Perché? Cosa è successo nel frattempo? Chi è intervenuto?

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares