• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Palmiro and friends

Palmiro and friends

Un anatroccolo è un anatroccolo. Per quanto la natura ci dimostri anche il contrario, è per definizione piccolo, brutto e nero.

E come se non bastasse è anche sfigato. O meglio, divide la vita con un cactus e l'attesa delle lettere della sua fidanzata lontana. Che non perde mai occasione, o lettera, per essere tagliente e mandare al diavolo la vena romantica del piccolo papero.

Ma stavolta non ci sono solo paperi. E non ci sono papaveri. Tuttavia ci sono un coniglio bianco, tenero e fiordilatte, una mandria di sauri scomparsi non si sa come, e ricomparsi in un baleno dopo aver sentito l'odore dei soldi, un lupo, una maialina, l'ultima balena rimasta sulla terra e molti altri.

Palmiro ci presenta i suoi. E lo fa con dissacrante amore e tenerezza, con sadica ironia e commovente inegnuità, con tempi comici perfetti e una eterna domanda: che cos'è l'amore?

Palmiro, forse non ha una risposta, ma ha un blog, ed un sito, e sulla risposta ci sta lavorando da anni...

LEGGI ANCHE L'INTERVISTA A SAURO CIANTINI, CREATORE DI PALMIRO

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares