• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Economia > Obama al lavoro: le mosse per l’ambiente contro la crisi

Obama al lavoro: le mosse per l’ambiente contro la crisi

Finalmente entra in gioco il neo presidente statunitense e lo fa in maniera decisa...

Oltre al tema dell’aborto e della guerra in Iraq, in questa settimana è stata affrontato un altro problema importantissimo per gli Stati Uniti, la crisi economica.

Con un’intervento che costerà 825 miliardi di dollari, il neo presidente Obama, inizia la guerra contro la più grande crisi economica che l’America ricordi.

Questi soldi verranno spesi per potenziare la rete elettrica statunitense (4800 km in più) e per mettere in sicurezza 90 porti del paese.


Inoltre si cercherà di raddoppiare la quantità di energia rinnovabile prodotta, in modo che con essa si possano alimentare quasi 6milioni di edifici.

Previste anche grosse ristrutturazioni di edifici pubblici, i quali verranno adeguati ai nuovi standard di risparmio energetico.

Questi sono i primi interventi che verranno avviati per mettere una pezza ad una situazione che potrebbe portare gli Stati Uniti verso la rovina economica. Altre azioni verranno intraprese nei prossimi mesi sia in campo economico che in campo sociale per evitare che la crisi degeneri.

La natura di tali interventi è ancora poco nota, ma si spera facciano uscire questa nazione da una situazione che si stà ripercuotendo su tutto il mondo. Vedremo nei prossimi mesi se le promesse fatte in campagna elettorale si realizzeranno o se,come accade in Italia,sono state solo parole vuote,utili solo per accaparrarsi qualche milione di voti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares