• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Nokia N97 vs iPhone: chi vince?

Nokia N97 vs iPhone: chi vince?

Secondo me tra i due sarà una bella lotta. E’ stato appena presentato a Barcellona il Nokia N97: il video sopra mostra com’è e come funziona.
Le caratteristiche: schermo 16:9, uno slide che nasconde una QWERTY, una camera da 5 megapixel w/ DUAL FLASH, GPS, radio fm, 64Gb di memoria, batteria da 1500 mAh con consumi di 400 ore in stand by, 320-400 per le chiamate, 4-5 ore per registrare video e più di 37 ore per l’audio.
Dicono già che il touch screen assomiglia a quello del Blackberry Storm. Sarà disponibile dalla prima metà del 2009 con un prezzo che va dai 550$ ai 350$, dunque non molto alto.


Questa è una prima prova sul campo fatta da Robert Scoble, un utente "normale" che lo definisce (ormai fanno tutti così) come un Facebook phone:

C’è da dire che Nokia ha capito l’importanza della tastiera perchè molti usano il cellulare per chiamare, d’altronde è una funzione fondamentale (non sparirà mai) in un dispositivo come questo. Bisogna vedere se il sistema operativo Symbian avrà fatto dei passi in avanti riguardo la stabilità e la velocità e se lo schermo con tecnologia resistiva (ha costi più bassi e non è quella capacitiva dell’iPhone) sarà davvero così sensibile, trasparente e resistente agli urti. In fondo quest’ultima è sempre stata per me una caratteristica importante nella scelta di un cellulare.

 

Commenti all'articolo

  • Di pier (---.---.---.234) 17 giugno 2009 21:55

    Comprato e riportato il giorno dopo!!! ho acquistato il nuovissimo nokia N97, purtroppo dopo un paio di ore che esploravo il telefono notavo un certo rallentamento nell’apertura delle applicazioni, il touch nonostante la calibrazione è rimasto sempre poco sensibile (legnoso), si è spento e riavviato un paio di volte da solo senza che facessi nulla, ha smesso di illuminarsi il display, ho dovuto spegnere e riaccendere il telefono per ripristinare l’illuminazione. Insomma non credevo ai miei occhi... alla fine aprendo QuickOffice... mi rimaneva la schermata vuota!!! Riportato alla Nokia, ovviamente mi è stato sostituito. Sorpresa, anche il successivo stessi problemi... alla fine sostituito anche il secondo!!! il terzo terminale decisamente meglio!!! sembra essere molto più fluido, insomma mi sembra di avere un (vero) NOKIA in mano!!! speriamo continui ad esserlo... CONSIGLIO: provatelo subito e bene! la parola LENTO non vi deve uscire dalla bocca! altrimenti chiedetene un altro!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares