• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Messico. Yecenia è libera!

Messico. Yecenia è libera!

Felice di aver contribuito con un gesto tanto semplice quanto evidente, l’invio di una mail alle autorità messicane insieme a milioni di altre mail degli iscritti ad Amnesty International!

PNG - 414.3 Kb
mail da Amnesty
La notizia della scarcerazione è comunicata da Amnesty International a tutti gli attivisti che hanno contribuito a questo successo!

Sono più di 30 anni che seguo con attenzione e diffondo gli appelli di Amnesty International, da quando nel 1988, giovane redattrice di un quotidiano del litorale romano “Il Momento Locale”, ho aperto una rubrica mensile dedicata agli appelli per la difesa dei Diritti Umani.

Ogni volta che una singola persona viene liberata, ogni volta che viene ripristinato un diritto e salvata una vita gioisco profondamente come se fosse una vittoria del mondo intero! Ed effettivamente penso proprio che lo sia!

I Diritti Umani sono ancora negati in larga parte del Mondo ed ogni vita salvata, ogni gesto fatto in favore di chi subisce maltrattamenti ed ingiustizie, torture, discriminazioni, è un gesto che merita gli onori della cronaca quanto e forse più dei massacri e delle uccisioni, non perchè i massacri debbano essere taciuti e obliati certo ma per rendere giustizia anche all’altra faccia dell’umanità, quella che si impegna ogni giorno a ridare dignità alla specie umana, capace anche di impegno e solidarietà.

Oggi gioiamo per Yecenia scarcerata dopo 4 anni grazie all’impegno di persone che ancora credono strenuamente nella giustizia e nel rispetto della dignità, nonostante le prove contrarie che ogni giorno portano i media tradizionali.

Esiste un mondo che crede nei Diritti Umani e si impegna quotidianamente, lontano dalle telecamere, per difenderli!

Se hai letto fino a questo punto vuol dire che fai parte di quella maggioranza invisibile ma concreta, aiutaci a salvare la vita di Alì allora, firma per chiedere che non sia condannato a morte in Arabia Saudita

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità