• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > La Rete una rivoluzione possibile

La Rete una rivoluzione possibile

Replica ad Alberoni

In una società dove il SISTEMA economico-politico-mediatico ha pervaso tutti i neuroni di tutti i cittadini, imbalsamando le coscienze, i sentimenti e la cultura, dove chi non ha potere deve sempre tacere, è arrivato un cataclisma: la RETE.

In passato per comunicare le proprie idee, gli spazi del confronto e del dibattito erano abbastanza limitati e per farsi ascoltare si doveva percorrere una strada molto faticosa e se non si era inquadrati nel SISTEMA, ci si imbatteva in ostacoli quasi insormontabili.


Si poteva ricorrerre ai volantini, alle scritte sui muri, alle lettere ai giornali, alle assemblee studentesche e comunque non si poteva raggiungere nenche la centesima parte di quelli che riusciva a raggiungere il SISTEMA.

La RETE è la grande rivoluzione, se poi l’uso che se ne fa a volte è distorto, non per questo va cancellata.

Il SISTEMA al quale anche il dott. Alberoni è sicuramente e forzatamente funzionale, altrimenti non sarebbe andato avanti nel mondo della comunicazione, ha portato il mondo alla barbarie di oggi.

Per uscire fuori dal girone infernale, in cui la società moderna si è cacciata, forse proprio dalla RETE potrebbe arrivare l’unica medicina efficace. Portare alla ribalta le attività della gente semplice e umile, del volontariato, far circolare idee nuove di uomini nuovi non imbalsamati nello spirito e nella mente, tutto questo potrebbe far diventare di nuovo umana questa società disumanizzata.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares