• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Mondo > Israele, nuova nave dirottata

Israele, nuova nave dirottata

"La nave dei pacifisti Rachel Corrie e’ stata abbordata dalla Marina israeliana ’senza scontri’ e ’senza alcuna resistenza’ dall’equipaggio. La nave sta ora navigando verso il porto israeliano di Ashdod scortata dalla Marina di Israele. I passeggeri a bordo sono incolumi". (fonte)

Un’altra nave carica di aiuti per la popolazione di Gaza è stata, quindi, intercettata e dirottata verso Ashdod.

Viste le polemiche dell’ultimo intervento delle forze militari israliane sulla flottiglia, conclusosi con il bilancio di 9 morti ed una quarantina di feriti, il ministero della difesa israliano deve aver, forse, optato per interventi meno violenti.
 
La situazione, comunque,rimane molto tesa e le polemiche infuriano non solo per l’intervento violento contro la flottiglia ma anche per le armi trovate a bordo e fotografate dall’esercito israliano, nonché per il video satirico sull’assalto alla flottiglia, video intitolato “We con the World” (Noi inganniamo il mondo) e, secondo il governo israliano, diffuso per errore.
 
Gli interrogativi sulle armi rimangono i soliti. Erano già a bordo o sono state portate dai militari di israele per giustificare la carneficina?
 
Domanda a cui, purtroppo,a cui sarà molto difficile rispondere senza la presenza di una commissione internazionale indipendente che analizzi questa drammatica vicenda.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares