• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Il progetto Telecom "Navigare Insieme" arriva a L’Aquila

Il progetto Telecom "Navigare Insieme" arriva a L’Aquila

 

Arriva anche a L’Aquila la “palestra digitale” di “Navigare Insieme”. Dopo Genova, Cagliari, Napoli e Torino, oggi il progetto di Telecom Italia arriva anche nel capoluogo abruzzese con quattro corsi, riservati agli over 60 e tenuti dai giovani, in due Scuole Medie Superiori de L’Aquila.

L’obiettivo è accompagnare i “nonni” alla scoperta dei segreti del web attraverso un linguaggio semplice e una serie d’interazioni multimediali che consentono un primo approccio ai nuovi media digitali a tutte le età.

ll progetto non poteva non coinvolgere anche i social network, da Twitter a Youtube senza dimenticare la pagina Facebook ricchissima di materiali e attività, per rimanere costantemente aggiornati e apprezzare tutte le possibili interazioni di “Navigare Insieme”.

Due le novità principali introdotte in questa edizione: un percorso di e-learning ovvero di insegnamento a distanza realizzato con la collaborazione di web-star, blogger e personalità legate al mondo della rete, con contenuti fruibili in streaming/on demand sul sito , e le “visioni collettive” nelle palestre digitali tra cui la sit-com “Siamo Nonni Smart”.

L’Aquila ospiterà quattro corsi, da tre lezioni ciascuno, in due Scuole: l’Istituto O.Colecchi (via Acquasanta,18) con avvio il 19 febbraio dalle 15.00 alle 17.00 e la Scuola Media Dante Alighieri (via Acquasanta,4), con partenza del primo corso il 7 marzo, dalle 14.00 alle 16.00.

È possibile iscriversi al corso inviando una mail a navigareinsieme@telecomitalia.it o chiamando il numero verde 800563669.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares