• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Il Gufo

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 116 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Il Gufo (---.---.---.115) 23 giugno 2014 23:02

    Questa dei "sindaci a favore" è l’ennesima velina di regime; a proposito di eliminare l’ideologia e la propaganda. In Val di Susa alle ultime elezioni amministrative ha STRAVINTO il Movimento 5 Stelle, unico caso in Italia, fermamente contrario all’opera. Chissà perchè hanno perso TUTTI i sindaci del PD in zona? Era difficile col partito al 40% ma un’idea sulla ragione ce l’avrei...

    Ma anche se fossero tutti favorevoli l’opera serve? Se c’è uno AL MONDO che preveda un aumento di traffico merci su quella linea presentatemelo: sono davvero curioso di sapere come economie in piena stagnazione incrementeranno i loro scambi materiali nei prossimi vent’anni.

  • Di Il Gufo (---.---.---.115) 20 giugno 2014 15:39

    Due note di cultura generale:
    1) http://www.sulromanzo.it/video/sang...
    Dal pessimismo della ragione all’ottimismo catastrofico, purtroppo la rete è piena di citazioni di Grillo ma solo brevi filmati dell’idea originale di Sanguineti.
    Non mi risulta ci sia "fascista" nella biografia del Sanguineti, anzi.
    2) Gengis Khan ha unificato le tribù mongole, ha dato vita al più vasto impero terrestre della storia umana, è inoltre stato un assoluto genio militare.
    Tutto questo mentre noialtri organizzavamo quelle civilissime gite in Medio Oriente chiamate Crociate.
    Ma dato che piace a Casaleggio diventa "uno dei più sanguinari leader politici della storia", frase senza senso e senza contesto.

  • Di Il Gufo (---.---.---.115) 6 giugno 2014 02:08

    L’articolo è corretto nel merito ma la tesi è faziosa ed errata.
    I media accreditavano il M5S di percentuali stratosferiche per progressione: sembrava un movimento politico in ascesa dopo il botto alle politche e con Berlusconi morto (politicamente) dovevano pur inventarsi qualcosa per vendere.
    Oppure per tirare la volata a Renzi, a pensare male che ci si azzecca.
    Ma i brogli fanno ridere, anche fosse dal 40% al 35% (significa milioni di brogli) vinceva quasi ovunque il PD.

  • Di Il Gufo (---.---.---.115) 6 giugno 2014 00:26

    L’approfondimento dice:
    "Anche se il numero degli interventi rimane basso in 10 anni gli interventi sono letteralmente raddoppiati, da 59 nel 2000 a 112 nel 2009, aumento che non si è verificato nel caso degli altri organi."
    Non capisco il punto: augurandomi che non tutti si debbano trapiantare un polmone nell’arco della vita mi auguro che aumenti la sopravvivenza post-intervento.

  • Di Il Gufo (---.---.---.115) 4 giugno 2014 10:35

    Verissimo che i "padri fondatori" del M5S sono tutto fuorchè di sinistra.
    Ma è scorretto dire lo stesso delle migliaia di attivisti del movimento, dentro c’è veramente di tutto e non per caso la sparata sugli immigrati (fatta per raccattare voti a destra) è stata bocciata.
    Ridurre il M5S ai suoi capi è lo stesso errore di ridurre Forza Italia al suo padrone, un errore costato molto caro; mentre tutti pensavano a criticare Berlusconi decine di piccoli banditi hanno occupato posizioni di potere, sviluppato conflitti di interesse enormi, depredato quel che riuscivano.
    All’ombra del "grande capo" è fiorita una classe dirigente peggiore della Prima Repubblica, nel disinteresse quasi totale del più grande partito della "sinistra" italiana; chi negli anni l’ha fatto notare è stato immediatamente etichettato come estrema sinistra, estremo ricorda pericoloso, inaffidabile (sono bravi a fare propaganda). Così Travaglio, che è di destra, diventa un comunista. Enzo Biagi un giornalista che fa un uso criminoso della TV pubblica e via di questo passo.
    L’inquinamento comunicativo è il peggior portato del berlusconismo.
    Tornando al "movimentismo di sinistra" quello che mi porta a definirlo "da salotto" è che neppure ora abbiano compreso il giochino della comunicazione nei mass-media.
    Accecati dalla maschera di un comico con la corona di spine non fanno critiche al merito (dove prendiamo i soldi per il reddito di cittadinanza?) ma si fissano sull’apparenza, su quello che si vede dal salotto, appunto.
    Regards

    P.S.
    Un paragone sportivo è Jose Mourinho: lui era la maschera, lo showman che andava in pasto ai media, ben contenti di lavorare facilmente straparlando del "capo": è grazie alla maschera che la sua squadra ha fatto cappotto.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità