Fermer

  • AgoraVox su Twitter
  • RSS

 Home page > Attualità > Cronaca > Costi auto: nel 2011-2012 aggravi per 941 euro sulle spalle dei (...)

Costi auto: nel 2011-2012 aggravi per 941 euro sulle spalle dei consumatori

Federconsumatori ha condotto una ricerca per scoprire di quanto sono aumentati i costi di mantenimento di un'automobile negli ultimi due anni. I dati sono allarmanti e la responsabilità è da additare prevalentemente agli aumenti di carburante e tariffe RC auto.

"Nel 2011 - rivela Federconsumatori - le spese per benzina, mantenimento auto, pedaggi autostradali e rc auto sono aumentate di ben 521 euro. Nel 2012, secondo le previsioni, tali spese aumenteranno ulteriormente di 420 euro, portando l’aumento totale di spesa nel biennio 2011-2012 oltre la soglia di 941euro. Una cifra incredibile, che incide fortemente sul potere di acquisto delle famiglie, duramente compromesso dalla crisi e dagli effetti delle manovre disposte dal Governo.”

Non va dimenticato che a questi aggravi vanno collegati quelli indiretti, cioè l'aumento del prezzo dei beni in commercio, trasportati per l'86 per cento su gomma.

Di seguito, nel dettaglio, gli aumenti registrati nel 2011 e le previsioni 2012. 

Lasciare un commento


Sostieni AgoraVox

(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere:

  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L'autore dell'aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares


Pubblicità