• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Baciarsi davanti a un obiettivo: le foto di Ben Lamberty

Baciarsi davanti a un obiettivo: le foto di Ben Lamberty

Ricordate il fortunatissimo video di qualche mese fa che documentava le reazioni di una serie di sconosciuti alle prese con il primo bacio? Venne fuori che era una mezza bufala, che i tipi, tutti piuttosto attraenti, erano in realtà attori e modelli ingaggiati per apparire timidi e spontanei. Nonostante la scottante rivelazione, che mandò immediatamente al macero decine di chilometri di languidi post sui social, l'idea venne ripresa e sviluppata fino alle più tragiche conseguenze: veri sconosciuti che si baciano (anche parecchio brutti), sconosciuti che si prendono a pizze, sconosciuti che si tolgono i vestiti l'un l'altro, sconosciuti che assistono insieme alla semifinale di X-Factor, sconosciuti che si accapigliano per il gol de Turone.

Ebbene, questa serie di foto in bianco e nero di i giovani che limonano con passione è precedente a tutto ciò. Dunque è vera, spontanea e riabilita i fotografi che si fanno gli affari altrui. E’ stata pubblicata nel dicembre 2013 sul giornale tedesco Ziet Magazine ed è opera del fotografo Ben Lamberty. Ben ha chiesto ai suoi amici di partecipare al progetto, li ha messi di fronte all’obiettivo e poi ha cercato di immortalare i momenti più emozionanti, sperando che i soggetti si dimenticassero della sua presenza nella stanza. Alcuni dei modelli formavano una coppia anche nella vita reale, altri erano semplicemente buoni amici divertiti dall’idea di mettersi in gioco.

Ebbene, i più spontanei furono quelli che non si erano mai baciati prima, pur conoscendosi bene. Gli altri, le coppie vere, ebbero qualche difficoltà a svelare un aspetto intimo del proprio legame. Di fronte a una reflex, sempre meglio improvvisare.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità