Arrestata la giunta Jervolino

L’assessore al bilancio Enrico Cardillo l’ex assessore alle Scuole Giuseppe Gambale stamane sono stati raggiunti da un provvedimento giudiziario.
Coinvolto anche Felice Laudadio - assessore all’edilizia - che fino a qualche giorno fa, in un’intervista al Mattino, si diceva sereno ed estranero.
Infine anche Mario Mautone ex-provveditore alla Opere Pubbliche di Campania e Molise. E’ proprio il dipartimento del Comune alle Opere Pubbliche che è al centro dell’inchiesta. Sarebbe stato raggiunto da un provvedimento anche un suo funzionario il cui nome è ancora sconosciuto.
La delibera Global Service preve uno stanziamento 372.000.000 di euro.
Tutte le persone raggiunte dalle misure cautelari sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa degli appalti, abuso d’ufficio e corruzione. I magistrati: "La prospettiva ultima è quella del saccheggio sistematico delle risorse pubbliche".
Oltre i membri della giunta Iervolino è coinvolto anche l’esponenente della destra napoletana: Italo Bocchino (vice-capogruppo della PDL alla Camera).
Le misteriosi dimissioni dell’assessore Cardillo e il suicidio dell’assessore Nugnes - titolare della delibera sulle strade - verrebbo ad iscriversi in questo contesto giudiziario. L’inchiesta sulla delibera Global Service approvata dal Comune di Napoli per la gestione delle strade e del patrimonio pubblico e delle mense scolastiche.
La delibera vedeva come destinatario dei fondi l’imprenditore Alfredo Romeo. Quello che è tracciato è un macroscenario che arriva fino in Basilicata ed è legata a doppio filo alle inchieste Poseidone e Why Not.
Il Sindaco di Napoli a breve indirà una conferenza stampa.
Vari articoli su AgoraVox avevano preannunciato l’attuale scenario:
http://www.agoravox.it/Il-nodo-Regi...
http://www.agoravox.it/Bassolino-vi...
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox