• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

gilda piroddi

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 10 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di gilda piroddi (---.---.---.142) 20 novembre 2020 11:28

    Doriana mi addolora pensare che dei poveretti vengano multati perchè in coda per avere un pasto caldo. Avrebbero potuto risolvere la faccenda cercando, se possibile, di far rispettare il distanziamento e fornire le mascherine perchè che senso ha multare ed umiliare ulteriormente chi dovrebbe solo essere aiutato? Che utilità ha e che esemio può essere se ogni giorno vedo inutili assembramenti e sento persone incivili che si vantano degli espedienti che hanno escogitato per non rispettare le regole?

    Il video che hai postato è commovente e fa capire che la solidarietà e la comprensione umana potrebbero risolvere tante difficili situazioni. Ho però paura che questa pandemia abbia offuscato i buoni sentimenti e fatto aumentare egoismo e cattiverie.. se solo ritrovassimo un poco di buonsenso!

  • Di gilda piroddi (---.---.---.247) 21 agosto 2020 09:09

    Sempre meno sporadicamente sopporto Facebook ed uno dei motivi che ancora mi stimolano ad accedervi sei proprio tu cara Doriana. Con questo articolo mi hai portato con te al Piper esperienza che, altrimenti, non avrei mai vissuto. Nella mia piccola Cagliari avevo poche occasioni per trasgredire e solamente in poche occasioni ( rigorosamente di mattina) sono potuta andare in un piccolo "club" dove si ballava stretti stretti. Io rimanevo a guardare e invidiavo le altre ragazze che ostentavano sicurezza e spavaldamente mostravano la loro presunta "modernità".

  • Di gilda piroddi (---.---.---.5) 11 giugno 2020 14:53

    Triste notizia che evidenzia, ancora una volta, la sofferenza di nostri simili più sfortunati di noi, colpevoli di cercare un futuro migliore, una vita dignitosa. Poveri noi che quasi non ne parliamo più, poveri noi così poco coinvolti, così poco compassionevoli. La canzone che citi ( Canzone per l’estate di De Andrè e De Gregori) descrive in pieno questo nostro vivere senza più meravigliarci, questa nostra incapacità di volare. Cerchiamo di ritrovarla la capacità di volare, di sognare e di vivere più "umanamente" rivolgendo l’attenzione anche su coloro che riuscirebbero a volare e a farci comprendere l’essenza stessa del vivere... se solo gliene dessimo l’occasione.

  • Di gilda piroddi (---.---.---.5) 8 giugno 2020 15:24

    Povera piccola "colpevole" di avere dato la libertà a dei pappagalli mentre la libertà avrebbero dovuto darla a lei. Piccola Zohra nessuno ti ha raccontato una favola a lieto fine, nessuno ha potuto strapparti dalle grinfie di quei mostri incapaci di umana pietà che ti hanno malmenato ferocemente fino ad ucciderti. #JusticeForZohraShah

  • Di gilda piroddi (---.---.---.251) 22 maggio 2020 15:07

    "Bella Ciao" è un canto che mi accompagna fin da quando bambina il mio nonno me lo insegnò inculcandomi valori come la libertà e la resistenza al nazifascismo. Tantissime le versioni di Bella Ciao che ho ascoltato negli anni e tutte o quasi hanno suscitato in me tanta emozione. Come non riflettere e commuoversi nel sentire Bella Ciao nella versione del Grup Yorum che ha visto tre suoi componenti morire per perseguire la libertà nel loro paese? La feroce persecuzione di Erdogan non si ferma davanti a niente e a nessuno. Mi piacerebbe che Bella Ciao diventasse il nostro inno ma purtroppo alcuni, secondo me sbagliando, trovano che sia un canto divisivo e di parte mentre io credo che ormai in tutto il mondo si associ "Bella Ciao" a valori universali di resistenza alle guerre ed alle dittature in genere.


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità