• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Gianfranco Meneo

Gianfranco Meneo

Gianfranco nasce a Foggia e dopo 39 anni vive ancora lì.
Si laurea in giurisprudenza nel 1997 e subito dopo inizia ad insegnare negli Istituti di II grado della provincia.
Inizia un percorso di precariato che ad oggi sta per tragliare il traguardo dei 17 anni.
Nel 2010 consegue una seconda laurea in Scienze pedagogiche discutendo una tesi in Sociologia del mutamento: "Transgender tra teorie e storie di vita".
Il lavoro intenso di stesura della medesima lo porterà a pubblicare con i tipi della Palomar nell'aprile 2011 il saggio "Transgender. Le sessualità disobbedienti".
Inizia un percorso fecondo di dibattito, attivismo nelle cause della comunità lgbt che lo condurràil 16 novembre 2011 ad ufficializzare nella città in cui vive il comitato promotore di Arcigay. 
Un grande clamore che spalanca una serie di attenzioni (politiche) e curiosità (di emersione) di una comunità lontana da certe tematiche ma attenta agli effetti benefici che da essa si possono trarre.
La nascita di Arcigay lo porterà a rivalutare le persone che lo avevano accompagnato nel percorso associativo e accortosi della mancanza di genuinità, dello spirito che aveva accompagnato il suo lavoro, decide di uscirne nell'ottobre 2012.
Un anno di riflessione, di pensiero su cosa significa dibattere i temi dei diritti civili nel nostro paese e la strumentalizzazione dei medesimi. 
Il 16 novembre del 2013 nasce questo blog con le stesse idee di due anni fa, magari senza possibilità di diffusione, ma con la convinzione che il "dolore" della comunità lgbt non si può svendere per alcun motivo.

Statistiche

  • Primo articolo venerdì 11 Novembre 2013
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 1 0 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0



TEMATICHE DELL'AUTORE

Tribuna Libera

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità