• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Doriana Goracci

su Caso Ilaria Alpi | Luciana Riccardi Alpi: cittadina e madre fino alla fine


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Doriana Goracci Doriana Goracci 20 marzo 2021 07:56
“Sono molto stanca adesso faccio la doccia, mangio qualcosa, poi devo preparare il servizio per il telegiornale alle 19”. Io e mio marito eravamo sollevati, perché dopo essere stata a Bosaso, finalmente era tornata a Mogadiscio, dove conosceva tutti. Due ore più tardi abbiamo ricevuto un’altra telefonata. Era la Rai... Luciana Alpi, la mamma di Ilaria e aggiunse «È morto mio marito. È morta anche Jamila, la gattina che Ilaria aveva raccolto in mezzo alla strada. Ormai mi trattano come una vecchia mamma rompiscatole in preda all’Alzheimer, ma non mi arrendo. Continuerò a combattere per la verità. Cos’altro potrei fare?»
Lo devo alla mamma di Ilaria alpi, Luciana Riccardi, morta anche lei già nel 2018,di provare ancora senza stancarmi a chiedere la verità, su quel maledetto giorno, 20 marzo 1994, in cui Ilaria Alpi fu uccisa con Miran Hrovatin. Sono passati 27 anni, senza sapere niente di nuovo, e solo grazie al gip di Roma, Andrea Fanelli, che ha rigettato la richiesta di archiviazione dell’indagine relativa all’omicidio della giornalista Ilaria Alpi e dell’operatore Miran Hrovatin, sono state disposte nuove indagini, nel 2019. E DUNQUE? A maggio Ilaria Alpi avrebbe compiuto 26 anni, è rimasta vittima in un traffico di armi ,di rifiuti tossici con la complicità dei servizi segreti italiani e di alte istituzioni italiane?Ilaria Alpi vinse una borsa di studio per essere assunta alla Rai.
A maggio Ilaria Alpi, fosse stata viva e non uccisa, avrebbe 60 anni.La memoria non potete affogarla nelle menzogne di stato.
20 marzo 2021

Vedi la discussione






Palmares