Gentile Di Nicola,
ho notizia che una quota di cittadini valusisini, delusi dal M5S, sarebbero tornati all’astensione (per questo è forse interessante verificare i valori comparati dei partecipanti alle elezioni). In diversi Comuni ho notizia (e mi scuso se non possiedo dati inconfutabili) che si siano affermate liste civiche contrarie alla TAV (non avendo il M5S l’esclusiva di quella posizione). Mi pare di ricordare peraltro che la grande maggioranza dei Comuni della bassa Valsusa rimane contraria.
Quanto alla sua interessante citazione contenuta in http://temi.repubblica.it/micromega-online/mercalli-dai-si-tav-solo-slogan-hanno-unidea-sbagliata-del-progresso/, sembra che attesti esattamente quanto sia fondato ciò che paventiamo.
Qual è il principale motivo per cui avverso questo modello italiano della TAV? Ce ne sono troppi, e gravi: torno a suggerire la lettura dei nostri documenti su www.idraonlus.it.
Infine, dato lei che non mi sembra prediligere, nel linguaggio, un approccio cordiale a chi le replica con ogni possibile garbo, me lo conceda: con questa cortese replica passo e chiudo.