• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Enzo Salvà

su Le regole del razzismo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Enzo Salvà 12 settembre 2018 18:24

Bentornata. Sul razzismo sono d’accordo con Lei ed ha spiegato sufficientemente, l’argomento è enorme ed articolato. Probabilmente è vero che la gente si “stanca”. 

Mi sembra giusto rilevare che razzismo e xenofobia sono sinonimi ma non vogliono dire esattamente la stessa cosa, fanno danni entrambi ma vengono da “sentimenti” diversi: la xenofobia spesso viene dalla “non conoscenza” “dall’insicurezza di se stessi”, anche da “provincialismo”, spesso si può superare tramite la conoscenza personale.

Come al solito, Le muovo un rilievo: 

“…...se fai arrivare mezzo mondo sul territorio italiano, in maniera indiscriminata e senza regolamentare la permanenza sul suolo italiano degli immigrati, lasciandoli sospesi nella valle del nulla, è ovvio che poi si generi un sistema di delinquenza e di insofferenza civile”. 

Beh, noi abbiamo tutti i Regolamenti necessari, questa è la cosa che mi fa incavolare,non si vogliono applicare, modificare, implementare. A me piacerebbe sapere perché!  (sui trattati che abbiamo firmato: di certo c’è stato scambio, l’ultimo quello del Pres.Del Cons.Conte che era tutto felice di avere ottenuto "la condivisione su base volontaria", non è ancora chiaro, c’è tempo)

Qualche giorno fa ho deciso di raccogliere le info necessarie, poi ne ho tagliato la metà, e ne è uscito questo:

https://www.agoravox.it/Il-Governo-M5s-Lega-e-i-migranti.html 

Vorrei però ricordare che il Sistema SPRAR, alle condizioni previste e se fosse obbligatorio, garantirebbe da subito 180.000 immigrati richiedenti asilo,(3xmille sulla popolazione comunale, un niente all’interno di una comunità). 

Ricordo altresì che gli “irregolari o clandestini” non hanno tutti la pelle nera; i numeri parlano di tutti i presunti extracomunitari senza permesso di soggiorno presenti, alcune fra le tanto richieste badanti, ad esempio. 

In tutta Italia in questi mesi si sono intensificati un pochino i controlli, arresti in Veneto,Lombardia, Emilia Romagna, non solo Sud:

quasi sempre sono Aziende di servizi, intestate a stranieri in regola che non parlano quasi l’italiano, sempre assistiti al 100% da commercialisti. Cosa pensare? 

Un Saluto

Es.

 


Vedi la discussione






Palmares