• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Fabio Della Pergola

su Trump e l'America fondamentalista


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Fabio Della Pergola Fabio Della Pergola 25 novembre 2016 00:07

No, non mi interessa quello che scrive, quello che pensa, quello che dice. Gliel’ho detto decine di volte. Non mi interessa la sua aria fritta.
Lei è libero di scrivere tutti gli articoli che vuole e ne ha scritti invece otto (otto!) in quattro anni. Quindi no, deve infilarsi ovunque a fare il saccente, a strigliare, a dare le sue "giuste" interpretazioni di tutto.
Lei lo sa, in un qualche suo recondito sprazzo di onestà, di essere un individuo viscido e vigliacco. Da qui viene il puzzo che si sente. Ma è suo, non mio. Sono almeno quattro anni che non perde occasione per ammorbare con la sua ossessiva, ripetitiva, monotona e monocorde presenza qualsiasi mio articolo. Nel frattempo si tiene bene al riparo non scrivendo di suo mai niente. Forse che ha il coraggio di firmarsi con nome e cognome? Quando mai! Da quel troll che è lei incarna il peggio del peggio di questa libertà, malissimo ripagata, del giornalismo partecipativo. Al di là di qualsiasi cosa scriva, di cui non vale più la pena leggere niente perché è solo un disco rotto, è lo schifo del suo comportamento aggressivo, irritante, vigliacco, meschino, come è meschino stare nell’ombra a sputare sentenze nel vano tentativo di impossessarsi degli scritti altrui per imporre la propria presenza. Un parassita, un ladro. Lei fa veramente ribrezzo. Si regali un minimo di dignità, se gliene resta da qualche parte, e si faccia gli affari suoi altrove. Scriva liberamente i "suoi" articoli, e dibatta liberamente le sue idee dove vuole, ammesso che a qualcuno interessi quello che scrive e magari troverà perfino qualcuno disposto a discutere con lei.
Ma è proprio questo il suo problema, il suo timore: irritando gli altri trova più facilmente qualcuno con cui litigare e finalmente si sente qualcuno! Scrivendo invece è probabile che nessuno si fili i suoi articoli. Proprio un poveraccio. Come le ho detto più di una volta lei è un caso clinico, si cerchi un terapeuta. Qui comunque non è gradito. Puzza troppo, fa troppo schifo.
Da qui in poi non risponderò più alle sue provocazioni. Addio pirla.


Vedi la discussione






Palmares