• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Migranti di oggi, ebrei di ieri


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 25 maggio 2015 10:16

Non sono poche decine di migliaia di immigrati caro Fabio . Cosi’ fosse avresti pienamente ragione tu ad accusare l’occidente di egoismo e cinismo.
Non sono poche ma sono già molte decine di migliaia che progressivamente stanno trasformandosi in centinaia di migliaia e poi ... .
Qualunque fenomeno migratorio deve avere un limite ,perché superato tale limite entra in crisi il tessuto sociale che li ospita ,poi dalla crisi si passa al rigetto ,quindi al razzismo. E non è tanto una questione di risorse ma proprio di convivenza civile impossibile .
I fenomeni migratori di ebrei ,italiani ,irlandesi ecc.. non sono affatto paragonabili a quello che oggi sta avvenendo .Quelli ,bene o male ,erano congrui per cultura ,costumi e organizzazione sociale ai paesi che li ospitavano (vedi USA) .
In questo caso la tipologia migratoria è molto diversa.

In Italia ci sono due soggetti che hanno interesse a non arginare il fenomeno ,la Chiesa , che spera di fare proselitismo e la mafia - politica che ha interessi su cui lucrare . Nessuno di questi due soggetti paga un prezzo .A pagare sono i cittadini comuni ,specie quelli che vivono in periferie degradate ,che subiscono interamente l’impatto sociale .
ciao


Vedi la discussione






Palmares