Questa facilitazione può essere solo una soluzione a breve e a medio termine, ma se non capiremo che questo è solo l’inizione di una stratosferica migrazione di massa, non risolveremo nulla.
Molti si spostano per evitare le guerre, ma i più fuggono per evitare la miseria e la fame. In Africa e in Asia moltissisime famiglie prolificano come conigli, con una media tra i 5 e i 10 figli. Inoltre grazie alla medicina occidentale e ai programmi Onu, sono state sconfitte molte malattie e sopravvivono quasi tutti alla malattie, per poi morire magari di fame.
Gli occidentali non hanno solo portato via risorse, ma hanno portato anche i benefici della medicina moderna, che però ha alterato gli equilibri locali.
Infatti una volta facevano dieci figli anche perche sapevano che solo un paio sarebbero diventati adulti (gli altri sarabbero molto prima, prima per le malattie, poi per la fame).
Andate a vederi gli indici di natalità dei paesi africani, come la Nigeria e poi capirete la vera natura del problema. Continuando così fra meno di 20 anni sorgeranno problemi e guerre a non finire, che causeranno la devastazione di intere regioni del pianeta.